Oggi, martedì 19 ottobre 2021 in prima visione tv su Rai Due alle 21.20 andrà in onda A un metro da te. Scopriamo insieme trama e trailer del film tratto dall’omonimo romanzo di Rachael Lippincott edito in Italia da Mondadori. Si tratta di uno dei romanzi Young Adult di maggior successo degli ultimi anni ed è stato scritto dall’autrice statunitense insieme ai due sceneggiatori, Mikki Daughtry e Tobias Iaconis. Sia il romanzo che il film, dato il tema trattato, hanno ricevuto il patrocinio della Lega Italiana Fibrosi Cistica onlus-LIFC, l’Associazione costituita da pazienti che lavora per migliorare la qualità della vita e delle cure per le persone affette da fibrosi cistica.
Il film è diretto da Justin Baldoni e nel cast troviamo Cole Sprousee e Haley Lu Richardson nei panni dei protagonisti. Con loro anche Moises Arias, Parminder Nagra, Claire Forlani. A un metro da te racconta la tenera storia di due ragazzi malati di fibrosi cistica che si innamorano e vorrebbero ribellarsi alle cure per poter vivere pienamente il loro amore. Scopriamo trama e trailer del film stasera in tv su Rai Due.
A un metro da te: trama e trailer
Stella e Will hanno 17 anni, sono appena due ragazzini quando si incontrano si innamorano a prima vista, ma in loro cresce un sentimento molto forte che sembra essere più maturo della loro età. Sembrano dei ragazzi qualunque, ma le loro vite non sono come quelle di tutti i comuni ragazzi della loro età. Allo stesso modo, la loro storia d’amore non somiglierà alle storie d’amore dei loro coetanei.
I due adolescenti infatti ricoverati in ospedale perché gravemente malati di fibrosi cistica. Il loro stato di salute e le loro particolari condizioni fisiche li costringono inoltre a stare sempre ad una distanza di un metro e mezzo l’uno dall’altra. Qualunque tipo di contatto tra loro potrebbe essere fatale. Inoltre Stella è in attesa di un’importante operazione che potrebbe migliorare la sua vita.
Nonostante tutto i due sono determinati a vivere la loro relazione. Dovranno prendere decisioni difficili e si troveranno spesso a scontrarsi, ma ancor più spesso a incontrarsi. Troveranno nell’affetto che li lega la forza di vivere una vita che ha per alcuni regole durissime e ostacoli che sembrano insormontabili?
Stella e Will daranno un senso tutto loro alla parola amore e alla parola vita.
Ecco il trailer di A un metro da te:
Avete letto il romanzo edito da Mondadori? Guarderete A un metro da te stasera in tv? Vi aspettiamo nei commenti come sempre!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: A un metro da te: trama e trailer del film stasera in tv
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Mondadori Dal libro al film
Lascia il tuo commento