Amazon è pronta al lancio di Kindle Unlimited, già ribattezzato lo Spotify dei libri, che consente di abbonarsi a un servizio di ebook online a 9,99 dollari al mese. Qui i dettagli sempre aggiornati sul sito Amazon.
Gli iscritti potrebbero così accedere a più di 600.000 titoli in streaming, cioè "in affitto": gli utenti potranno leggere i libri, ma non scaricarli. Non si tratta di un servizio rivoluzionario dal momento che esistono servizi analoghi, come Oyster e Scribd, ma sicuramente di una nuova opportunità di business per Amazon dopo essersi aperta un varco nel mondo della musica e della TV.
La notizia non è ancora ufficiale, ma sul sito è stato pubblicato un banner con un video che illustra la nuova piattaforma: "KindleUnlimited. Scopri oltre 600mila titoli e migliaia di audiolibri a soli 9,99 dollari".
Il banner è stato eliminato poco dopo, ma la notizia si era già diffusa tra i social e sul web. Quando potrebbe arrivare il servizio?
Per ora tutto è avvolto da una nuvola di mistero, tuttavia il dubbio più impellente è un altro: l’attenzione da rivolgere a un libro è sicuramente diversa da quella che può essere concessa a un album, non si può saltare da un libro all’altro, come da una canzone all’altra. Se all’utente non resta neanche un ebook, quanto potrebbe avere successo lo Spotify dei libri? Voi che ne pensate? Lo usereste?
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Kindle Unlimited: come funziona e costo dello streaming libri di Amazon
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Amazon Curiosità per amanti dei libri Ebook ed ereader
Lascia il tuo commento