Amore 14
- Autore: Federico Moccia
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Feltrinelli
- Anno di pubblicazione: 2008
Carolina ha 14 anni, l’età giusta per la prima cotta, quella definitiva. O, almeno, è quello che crede. S’innamora. Punto e basta. Prende il suo fido motorino e si dirige a casa di lui, pronta a donargli quello che ha e mai avrà di più prezioso: la sua prima volta. Stop! Fermi tutti. Mica si può partire dalla fine. Ma se ha fatto così anche Moccia stesso… Una bella giornata Carolina esce di casa, una giornata come tante. E, bam! Un baleno. Un ragazzo entra nella sua vita. Si chiama Massimiliano e la nota mentre ascolta un cd di James Blunt. Glielo regala e lei non sa cosa pensare… Anzi, lo sa. Inizia a pensare a lui. E nascono le mille confidenze con le amiche Clod e Alis, totalmente opposte caratterialmente ma che le vogliono un bene dell’anima. E il cuore di Caro inizia a battere all’impazzata, la prima volta in vita sua… E torniamo all’inizio del libro. Riuscirà a donarsi anima e corpo al suo primo amore, oppure…
Federico Moccia torna sulla terra dai tre metri sopra il cielo e ci racconta le primissime vicissitudini di una banda di ragazze appena adolescenti. Dal taglio meno deciso ma comunque molto avvincente ugualmente. Meno dannato, più ingenuo ma pur sempre con il romanticismo protagonista assoluto. Tra Babi, Niki e Gin, Caro si fa notare per la propria intraprendenza durante le vicissitudini quotidiane. Come, ad esempio, quando le rubano il cellulare, inanella una serie di figure barbine che non possono non farvi diventare rossi quando le leggerete! E le liti, il rifugiarsi dal fratello maggiore, buono e comprensivo, quando si hanno dei problemi. Problemi che, forse, potranno farci sorridere, oggi. Ma, quando ci siamo passati noi, non erano per nulla divertenti.
Personalmente il mio libro preferito rimane sempre "Ho Voglia Di Te", Gin è un insieme di sensualità e determinazione che secondo me Moccia non è più riuscito ad inserire in un altro personaggio. Ma forse mi sbaglio. Forse adorerete la simpatica goffaggine di Caro. Sicuramente v’innamorerete della storia. In questo Moccia non fallisce mai.
Amore 14
Amazon.it: 8,07 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Amore 14
Lascia il tuo commento