Da domani, 9 aprile, arriva in tutti gli store online l’ebook Andrà tutto bene. Pubblicato da Garzanti, il volume digitale raccoglie i racconti di 26 tra gli scrittori contemporanei più amati, da Stefania Auci ad Alessia Gazzola, da Alice Basso a Massimo Gramellini, da Jhumpa Lahiri ad Andrea Vitali.
"Mentre leggiamo non siamo mai soli."
Andrà tutto bene non cerca però solo di fronteggiare l’emergenza regalando ai lettori un po’ di libertà, ma vuole impegnarsi anche a sostenere chi tutti i giorni si trova in prima linea. Per questo motivo, l’intero ricavato delle vendite sarà devoluto all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
L’ebook, al prezzo di 9.99 euro, è già disponibile in preorder.
Andrà tutto bene: le 26 storie raccolte
"Oggi la paura ha un nuovo nome: Covid-19. Per sconfiggerlo l’unica strada è rimanere a casa. Tra le quattro mura che ci hanno sempre protetto e che ora, però, sono diventate confini invalicabili. Sono diventate quasi un nemico. E invece, giorno dopo giorno, chi da sempre lavora con le parole ha scoperto che le stanze, le finestre, anche gli angoli più remoti di casa sono ali verso il mondo".
Andrà tutto bene raccoglie storie che parlano di una quotidianità che stiamo tutti sperimentando. I lettori potranno visitare le case dei propri scrittori di culto e affacciarsi di soppiatto dagli stipiti per osservarli alle prese con la quarantena, tra convivenze forzate, nuove routine da stabilire e nuove modalità di lavoro, il piacere che riescono a regalare le novità minime...
Non solo: a prendere voce e raccontare le proprie esperienze saranno anche gli animali o i celebri personaggi creati dalle penne degli autori.
Sono temi con cui tutti noi abbiamo a che fare in questi giorni e che, inevitabilmente, parlano a ogni lettore con sincerità. Con altrettanta sincerità, tra le pagine c’è anche chi ammette di non aver colto subito la gravità della situazione o di averla sottovalutata.
I 26 scrittori coinvolti
A partecipare al progetto, 26 nomi tra i più amati del panorama contemporaneo: Ritanna Armeni, Stefania Auci, Alice Basso, Barbara Bellomo, Gianni Biondillo, Caterina Bonvicini, Federica Bosco, Marco Buticchi, Cristina Caboni, Donato Carrisi, Anna Dalton, Giuseppe Festa, Antonella Frontani, Enrico Galiano, Alessia Gazzola, Elisabetta Gnone, Massimo Gramellini, Jhumpa Lahiri, Florence Noiville, Clara Sánchez, Giada Sundas, Silvia Truzzi, Ilaria Tuti, Hans Tuzzi, Marco Vichi, Andrea Vitali.
"Tutti loro sono convinti che le parole, i libri, le storie, uniscono. Creano vincoli invisibili che spezzano ogni barriera. Mentre leggiamo non siamo mai soli. E siamo forti. E tutto appare come sarà. Perché andrà tutto bene".
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: “Andrà tutto bene”: 26 scrittori a sostegno dell’ospedale di Bergamo
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Garzanti Libri da leggere e regalare
Lascia il tuo commento