Arriverà nelle sale cinematografiche italiane lunedì 11 novembre 2019 #AnneFrank, vite parallele. Scopriamo insieme trama e trailer di questo film che ripercorre le pagine del diario della giovane ebrea tedesca Anne Frank e che sarà al cinema soltanto l’11, il 12 e il 13 novembre.
In questo film la cui regia è firmata da Sabina Fedeli e Anna Migotto, Helen Mirren ripercorre la vita di Anne e quella di altre cinque donne sopravvissute agli orrori della Shoah e ai campi di concentramento.
Si tratta di un film docu-fiction in cui la narrazione è accompagnata dal supporto di materiale d’archivio, documentazione storica e testimonianze. Il film a lei dedicato arriva al cinema nel 2019, anno in cui, se fosse stata viva, Anne Frank avrebbe compiuto 90 anni. Scopriamo insieme trama e trailer di #AnneFrank, vite parallele, che arriva al cinema l’11 novembre ma che rimarrà in programmazione soltanto fino al 13.
#AnneFrank, vite parallele: trama e trailer
Le pagine del diario di Anne Frank sono ormai un simbolo. Si tratta di un testo di straordinaria importanza, che ha fatto conoscere a milioni di lettori in tutto il mondo la tragedia del nazismo.
Chiunque abbia letto il suo diario ha percepito Anne come una ragazzina perspicace e sensibile, intelligente e propositiva. Anne voleva diventare una scrittrice. Nel suo diario, oltre ai dettagli della sua vita personale, Anne scriveva di quello che stava succedendo in Europa, del Nazismo, e raccontava tutto alla sua amica immaginaria Kitty.
Pur essendo tedesca però Anne era ebrea e la sua sorte è stata quella di tantissimi altri ebrei sterminati con la Shoah.
In questo docu-film Helen Mirren racconta la storia di Anne e quelle, parallele alla sua, di altre cinque donne sopravvissute all’ Olocausto. Arianna Szörenyi, Sarah Lichtsztejn-Montard, Helga Weiss e le sorelle Andra e Tatiana Bucci erano ragazzine in quegli anni di orrore e brutalità. Helen Mirrer ci accompagna in un viaggio che ci porta a interrogarci su come sarebbe stata la vita di Anne Frank se avesse potuto vivere dopo Auschwitz e Bergen Belsen. Cosa ci avrebbe raccontato nel suo diario? E cosa raccontano queste sopravvissute, che a differenza di Anne hanno avuto la possibilità di vivere ancora?
Ecco il trailer di #AnneFrank, vite parallele:
Avete mai letto Il diario di Anna Frank? Andrete al cinema a vedere il docu-film dedicato a lei l’11 il 12 e il 13 novembre 2019? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: #AnneFrank, vite parallele: trama e trailer del film al cinema
Lascia il tuo commento