Il 13 novembre esce in libreria Arabesque per Longanesi, l’ultimo libro di Alessia Gazzola che racconta le nuove avventure di Alice Allevi, specializzanda in Medicina Legale e protagonista de L’Allieva, la fiction Rai tratta dal libro con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale.
In occasione dell’uscita di Arabesque, la libreria online Ibs lancia un concorso legato all’acquisto del libro.
Per quanto riguarda la fiction - tratta dai due romanzi L’allieva, Sindrome da cuore in sospeso e Un segreto non è per sempre - le riprese de L’Allieva 2 avranno inizio entro la fine del 2017 e i nuovi episodi saranno trasmessi nel 2018.
Arabesque di Alessia Gazzola: la trama del nuovo libro
Alice non è più una specializzanda imbranata, ma è ormai diventata una Specialista in Medicina Legale, uno status che le apre nuove porte ed avventure, che lei non vede l’ora di vivere.
Nonostante ciò, Alice sta attraversando un periodo di crisi: dopo aver chiuso una lunga storia d’amore, sembra aver perso i suoi punti di riferimento, non trovando più una sua stabilità.
L’unico punto fermo che le è rimasto è Claudio Conforti, affascinante e spietato medico legale con cui la ragazza ha una forte intesa.
Nel suo primo incarico da Medico Legale Alice deve scoprire cosa è accaduto ad una donna di quarantacinque anno, ex étoile della Scala e proprietaria di una scuola di danza, che sembra essere morta per cause naturali.
Ma Alice non è convinta di questa versione ed inizierà a scavare nel passato della donna, scoprendo quanto possa essere competitivo e pericoloso il mondo del balletto.
Il concorso a premi di Ibs
In occasione dell’uscita del libro, Ibs lancia un concorso a premi che permette di vincere una giornata sul set de L’Allieva insieme ad Alessia Gazzola e agli attori del cast della fiction e un soggiorno a Roma, comprendente il biglietto del treno andata e ritorno e una notte in un hotel della città.
Per poter partecipare al concorso è sufficiente acquistare una copia cartacea del libro - disponibile anche autografata - sul sito Ibs.it (se vuoi acquistare Arabesque su Ibs puoi cliccare direttamente qui), in una data compresa tra il 30 ottobre e il 18 novembre 2017.
Al termine del concorso ed entro il 24 novembre verranno estratti due vincitori che si aggiudicheranno i premi in palio.
La data del viaggio sarà comunicata in un secondo momento, sulla base degli impegni della scrittrice e degli attori della fiction, ma dovrebbe essere tra il 22 gennaio e l’11 marzo 2018.
E se vi dicessi che possiamo trascorrere una giornata insieme sul set de @AllievaTv? ➡️ https://t.co/iN6g5eyBej@LibriLonganesi @IBS_it pic.twitter.com/GzztOi4Sov
— Alessia Gazzola (@AlessiaGazzola) 2 novembre 2017
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Arabesque: il nuovo libro di Alessia Gazzola su Alice Allevi. Il concorso a premi di Ibs
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Ibs Longanesi Alessia Gazzola
Lascia il tuo commento