Sindrome da cuore in sospeso
- Autore: Alessia Gazzola
- Casa editrice: Longanesi
- Anno di pubblicazione: 2012
Alice è una giovane ragazza di un paesino alle porte di Roma. La sua vita è come tutte le adolescenti ricca di pensieri tormentosi soprattutto riguardo le scelte per il proprio futuro.
Il giorno del suo ventitreesimo compleanno i dubbi aumentano: continuare il proprio percorso di studi o abbandonare tutto e dare una grande delusione a mamma e papà oltre che a se stessi?
E’ proprio lì, su quella candelina da spegnere e quel desiderio da esprimere, che chiede un segno dalla vita, una qualsiasi cosa per capire quale sia la sua vera strada fuori o dentro la medicina.
Il segno giunge e... che segno! Un omicidio riguardante una persona vicino alla famiglia di Alice e sarà proprio questo evento ad indicarle la via per la sua futura carriera.
“Sindrome da cuore sospeso” di Alessia Gazzola, pubblicato da Longanesi nel 2012, è il prequel dell’ “Allieva” (Longanesi 2011).
In questo romanzo vediamo la creazione del personaggio di Alice Allevi e del perché sia arrivata a scegliere come specializzazione il ramo della medicina legale. Qui troviamo la descrizione di una ragazza dall’animo curioso e genuino pronta a scoprire sempre la realtà mettendosi spesso nei pasticci con la sua sbadataggine naturale. Conosciamo per la prima volta altri personaggi cardine come Yukino, il dottor Conforti, il “Supremo” e la futura “Ape Regina” Ambra… e forse, durante la lettura, si riuscirà ad intravedere la “presenza” dell’affascinante Arthur in veste giovanile. Importante e simpatica la presenza della nonna Amalia che con il suo caratterino e l’affare tipico di una vecchia signora di paese aiuterà la giovane Alice a mettere insieme i pezzi del puzzle da risolvere.
“Sindrome da cuore sospeso” è un romanzo che si legge tutto in un fiato tanta è la voglia di capire e vedere risolvere il caso sospetto. Un giallo che lascia spazio anche alle risate e a quel pizzico di romanticismo femminile che non guasta mai.
Sindrome da cuore in sospeso
Amazon.it: 9,50 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Sindrome da cuore in sospeso
Lascia il tuo commento