Un tè a Chaverton House
- Autore: Alessia Gazzola
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Garzanti
- Anno di pubblicazione: 2021
Un tè a Chaverton House di Alessia Gazzola (Garzanti, 2021) ci ricorda che chi cerca trova — e trova anche più di quel chi ci si aspetta, a volte. Angelica è una ragazza dolce che non chiede poi molto, alla vita. Una bella casa, un ragazzo che l’ami e non la tradisca, genitori che non la opprimano. Angelica non ha nessuna delle tre cose. Forse non è colpa sua, magari è lo scenario che non funziona. E allora cambiamolo!
Ecco che Angelica vola in Inghilterra, precisamente nel Dorset, più precisamente a Chaverton House. In realtà si trova lì solo per indagare sulla sua famiglia, su di un antenato che sembra scomparso nel nulla, ma che non la raccontava giusta.
In quel luogo magico conoscerà Alessandro, il manager della tenuta. Una tenuta che campa di turismo, poiché è stata la location di una serie tv nota e amatissima.
Alessandro sulle prime sarà burbero e scontroso, ma a suo modo affascinante. Insomma, Alessandro potrebbe essere la ragione che spingerà Angelica a tornare in Italia. O, al contrario, potrebbe essere il solo motivo per restare…
Alessia Gazzola ci porta in una terra affascinante, uno scenario che si paleserà di fronte ai nostri occhi dopo pochi istanti, grazie alle parole chiare e incisive di questa stupenda autrice. Innamorarsi dei protagonisti sarà fin tropo semplice, gioiremo e soffriremo con loro, pagina dopo pagina.
Un tè a Chaverton House è un libro piccolo e dolce come un pasticcino all’ora del tè, un libro che chiede soltanto d’essere ascoltato e amato. Dedicato a chi ama le storie d’amore o semplicemente a chi vuole immergersi, per qualche ora, in uno scenario reale e fiabesco al tempo stesso. Il difficile sarà uscirne.
Comunque potremo tornare a Chaverton House ogni volta che vorremo, grazie alle parole di Alessia.
Un tè a Chaverton House
Amazon.it: 6,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Chi ama il romanticismo sopra ogni cosa.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Un tè a Chaverton House
Lascia il tuo commento
Ennesima fatica letteraria della scrittrice di origine siciliana Alessia Gazzola, Un tè a Chaverton House esce dai confini nazionali per raggiungere la romantica Inghilterra
Scritto durante il lockdown 2020 e uscito nel marzo 2021, Un tè a Chaverton House conferma la fama di Gazzola come scrittrice di stampo britannico, tanto da ambientare gran parte della vicenda in quella romantica parte dell’Inghilterra che vide vivere e scrivere la celeberrima Jane Austen.
La scrittrice siciliana ha visto assurgere la sua fama grazie al ciclo romanzi che ruotano intorno a una specializzanda in medicina legale.
La protagonista del suo ultimo libro è Angelica, nata a Milano, ventisette anni e un talento naturale per i lievitati ricevuto in dono alla nascita da tre fatine, reminiscenza della fiaba La bella Addormentata nel bosco.
Angelica però è una ragazza del ventunesimo secolo con dubbi e perplessità tipiche delle sue coetanee , ma anche con i sogni che la accomunano a coetanee di ogni secolo: un fidanzato fedele, un bel terrazzino.
Giunta nella tenuta di Chaverton House per motivi di lavoro, ma anche e soprattutto per risolvere un mistero familiare legato alla scomparsa di un bisnonno dopo la seconda guerra mondiale, Angelica si trova in un luogo che richiama i romanzi di Jane Austen e Emily Bronte. Il manager Alessandro non mancherà di affascinare la ragazza che si troverà di fronte alla annosa scelta tra testa e cuore.
Tra dimore romantiche e dolci dei quali la scrittrice fornisce gentilmente la ricetta, la storia di Angelica avvince soprattutto per il sapore vagamente British style che aggiunge un tocco in più.
Consigliato a Gazzola addicted, chick -lit lovers ma anche a chi ama leggere sopra ogni cosa.