Le fan di Christian Gray (tante, per la verità, a valutare dai vari gruppi sui social) stanno facendo il conto alla rovescia già da un bel po’… per cosa? Arriva al cinema da stasera, 12 febbraio, il film “Cinquanta sfumature di grigio”, tratto dall’omonimo libro della scrittrice E.L. James, prima parte di una trilogia erotica diventata un must nonché apripista per il genere, che ha preso sempre più piede.
Per chi non ha letto la trilogia (c’è qualcuno che non l’ha fatto?) la storia riguarda il bel miliardario Christian Gray e la studentessa Anastasia Steele. I due si incontrano e si piacciono, ma l’inesperta Ana non sa che il bel Christian è uno che in fatto di intimità ha gusti molto particolari. In un crescendo di passionalità e scene hot, i due si coinvolgeranno sempre più e si influenzeranno a vicenda: se lei verrà iniziata alle pratiche da cui Christian sembra ossessionato, è pur vero che la ragazza farà breccia nel cuore del giovane, rendendolo capace di sentimenti che neanche lui pensava di poter provare.
Le opinioni su questi libri sono molto contrastanti, spesso ci sono state critiche: c’è chi ci vede solo sesso e chi al contrario si è affezionato ai protagonisti quasi fossero reali, specie al fascinoso Christian Gray ammettiamolo.
Ora, c’è molta curiosità sull’uscita del film: sarà fedele al racconto? Meglio? Peggio?
Gli attori scelti ad impersonificare Christian ed Ana sono Jamie Dornan e Dakota Johnson (ndr. La figlia di Melanie Griffith per intenderci), che nelle varie interviste hanno ammesso una certa difficoltà nell’immedesimarsi in scene spinte tant’è che preferirebbero che le loro famiglie non vedessero il film!
Diversi rumors riferiscono anche di battibecchi tra l’autrice del libro e il regista del film, ma si sa riportare la storia di un libro su pellicola non è mai cosa facile, figuriamoci quando l’attesa è carica di aspettative come in questo caso.
Molte sale cinematografiche avevano avviato la prevendita dei biglietti, il film è in uscita stasera, 12 Febbraio, per cui le fan non dovranno più stare sulle spine!
Sarà un successo come i libri da cui è tratto o sarà un flop tendente al trash? Sicuramente il film farà parlare ancora molto di “Cinquanta sfumature”, nel bene o nel male, ed è ipotizzabile ci sarà un seguito, che riprenda gli altri due libri della trilogia… per ora buona visione a chi vorrà!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Arriva al cinema “Cinquanta sfumature di grigio”: cult o super flop?
Lascia il tuo commento