Arriva su Netflix a partire dal 7 febbraio 2020 Locke e Key, una nuovissima serie tv horror/fantasy tratta da una serie di fumetti. L’autore dei fumetti in questione è Joe Hill, figlio del maestro dell’horror Stephen King. Talentuoso e brillate, Jo Hill cura un’intera linea editoriale per la DC Comics: la Hill House Comics.
Locke e Key è stata creata insieme al disegnatore Gabriel Rodríguez e l’ adattamento televisivo per Netflix firmato da Carlton Cuse sarà presto disponibile sulla piattaforma streaming più nota del momento. Scopriamo allora insieme trama e trailer di questa attesissima serie tv che renderà felici gli appassionati del mondo dei fumetti e dell’horror. Anche se va detto che la componente horror/dark è molto più intensa e presente nella serie di fumetti, mentre nella serie tv viene dato maggio risalto all’aspetto fantastico della vicenda.
Locke e Key: trama e trailer della serie tv
Key House non è una casa come tutte le altre. Si tratta di un’abitazione misteriosa in cui si trovano speciali chiavi magiche. È qui che si trasferisce Nina, dopo aver ucciso il marito. La donna porta con sé i figli Tyler, Kinsey e Bode. Ma quali segreti e misteri nasconde la vecchia Villa Locke? Cosa sono le energie e le forze che i ragazzi percepiscono in ogni angolo della casa? In Key House si possono trovare delle chiavi speciali in grado di entrare nella mente umana e fare cose strepitose e straordinarie, come aprire portali dimensionali o trasformare le persone in fantasmi. Possono essere oggetti interessanti, ma anche pericolosi.
La famiglia di Nina però sembra non essere da sola in casa: Dodge, un’entità malvagia che non lascia in pace i membri della famiglia, è anch’essa in cerca delle chiavi e farà di tutto pur di impossessarsene. I ragazzi intuiscono il potere maligno di Dodge e si impegnano a proteggere le chiavi. Anche perché hanno capito anche che potrebbero avere a che fare con il passato e con i segreti del padre...
Ecco il trailer di Locke e Key:
Avete mai letto i fumetti? Siete appassionati del genere horror? Sapevate che Joe Hill era il figlio di Stephen King? Guarderete Locke e Key su Netflix a partire da venerdì 7 febbraio? Vi aspettiamo nei commenti come sempre!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Arriva su Netflix Locke e Key: trama e trailer della serie tv tratta da fumetti
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Programmi e Serie Tv Joe Hill
Lascia il tuo commento