Attimi indimenticabili
- Autore: Vanessa Vescera e Fabiana Andreozzi
- Genere: Romanzi d’amore
- Anno di pubblicazione: 2012
Nella vita sono due i piaceri a cui non rinunceremo mai: ridere e amare.
Che belle risate quando qualcuno racconta una barzelletta divertente o magari quando gioiamo per la vittoria della squadra del cuore, o per la promozione che sembrava diventata una chimera…
Altrettanto stupendo è l’amore. I battiti del cuore che accelerano impazziti, la prima volta che chiediamo alla ragazza più carina della classe se le va di andare al cinema, persino a vedere l’ultimo film del belloccio di turno che odiamo tanto… Il primo bacio, la prima volta che facciamo l’amore, il giorno del nostro matrimonio…
Poter unire questi due sentimenti sarebbe a dir poco meraviglioso!
Un momento, forse si può! Questo devono essersi dette un giorno le due giovanissime autrici di questo divertentissimo libro, Vanessa Vescera e Fabiana Andreozzi.
Un libro nato quasi per caso, le centinaia di chilometri che dividono le due bravissime scrittrici non le hanno di certo fermate, anzi. E così hanno iniziato a scrivere, scrivere…
Il risultato lo avete qui, dinanzi voi. Un divertentissimo volume ricco di racconti d’amore, più o meno scanzonati, che non potrà far altro che lasciarvi con un enorme sorriso dipinto sulle labbra.
Due ragazze scatenate, due penne irrefrenabili che vi parleranno con il cuore in mano e vi doneranno sensazioni leggere e frizzanti, ma non per questo scontate o melliflue.
Ho particolarmente amato il racconto Appuntamento Al Buio, il perfetto esempio di come dovrebbe essere una storia d’amore. Mi ha lasciato con un qualcosa di meraviglioso e indefinibile, e non mi capitava da tempo.
In conclusione, un libro che farà felici gli inguaribili romanticoni e anche chi è sempre rimasto scettico nei confronti del meraviglioso sentimento chiamato
amore. Un libro da aggiungere alla vostra biblioteca.
- Titolo: Attimi Indimenticabili
- Autore: Vanessa Vescera E Fabiana Andreozzi
- ISBN: 978-88-6507-391-9
- Editore: UniversItalia
- Pagine: 129
- Edito: 2012
Attimi Indimenticabili
Amazon.it: 0,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Attimi indimenticabili
Lascia il tuo commento
“Attimi indimenticabili”: una raccolta di racconti divertenti, ironici, frizzanti. A farla da padrone è sempre l’amore: l’amore che a volte scoppia all’improvviso, che viene quando meno ce lo aspettiamo oppure dopo averlo tanto cercato. Perché l’amore fa parte di quei tanti momenti indimenticabili che abbiamo... ci fa fare follie, ci fa diventare ridicoli, eppure... eppure riesce meravigliosamente a sorprenderci. Sempre. Come questi racconti.
Ed è così che in “Colpo di fulmine da Harrods” Melissa si ritrova a litigare con uno sconosciuto per l’ultimo paio di slip firmati, e che sconosciuto! Prima nemico di slip e poi... Questo è solo il primo racconto che apre la divertente raccolta, un piccolo assaggio di ciò che verrà dopo, perché l’intento di questo libro è proprio quello di far ridere il lettore. Del resto è “scientificamente dimostrato che un sorriso, una risata sono in grado di influenzare positivamente il nostro stato di salute...”.
E facciamo un salto in “Appuntamento al buio”: perché l’amore, a volte, è più vicino di quanto pensiamo... e se poi il fratello della protagonista le fa un bello scherzetto... la sorpresa è assicurata!
“Ancora lui, l’uomo cozza, una volta che s’incolla non lo stacchi più... che strazio! Ci siamo conosciuti su un sito d’incontri. Sì, la disperazione di non trovare uno straccio d’uomo a volte mi porta a gesti folli, ma in fondo ogni tattica vale. Ci sono sette donne per ogni uomo, vi rendete conto come sia spietata la concorrenza?”
Le protagoniste di questi racconti si trovano in situazioni imbarazzanti, buffe, particolari... tutte alla ricerca del “compagno perfetto”, anche se nella realtà quasi tutte incontrano “Giacomo... chissà perché!”, forse perché, in fondo, ci basta essere rispettate e amate e anche se l’uomo in questione è pieno di difetti, imbranato... a noi fa impazzire!
Analisi perfetta, Argeta! E libro godibilissimo, da sorseggiare o bere in un unico, dolcissimo, sorso!