Rabbia: ecco cosa ho provato quando ho finito di leggere il libro.
Ho aspettato per mesi e non mi danno neanche uno straccio di finale?!
Il libro, piacevolissimo da leggere, ti lascia l’amaro in gola: devi per forza leggere il seguito, perchè ormai ti ha "preso dentro". Ma quando uscirà il seguito???
"Burned" (Editrice Nord, 2011) è il settimo libro della serie "La Casa Della Notte", che ha per protagonisti l’adolescente vampira Zoey e i suoi amici.
Quando la mia amica Irene mi ha consigliato di leggere "Marked", il primo della saga, ho pensato "no, davvero, adesso basta: un altro libro che parla di vampiri, e giuro che mi rifiuterò di leggere d’ora in poi."
Ma Irene aveva ragione: il libro è diverso da quelli che sono stati scritti sui vampiri dopo il "boom Twilight". Le autrici uniscono problemi tipici dell’adolescenza ad avventure magiche e pericolose, facendo della serie una medicina: o continui a leggere o "muori". Ogni ragazzo può ritrovarsi in uno dei personaggi, a seconda del carattere: sono davvero tutti diversissimi, eppure ognuno è speciale (la mia preferita è Afrodite, ovviamente).
In questo libro, Zoey tenta di recuperare la sua anima, andata in pezzi dopo che Kalona, un potente immortale, ha ucciso Heat, il suo consorte umano.
La ragazza è intrappolata nell’Aldilà con Heat, decisa a non tornare sulla terra.
Ma l’arrivo di Stark farà ragionare Heat e Zoey, convincendoli ad andare ognuno dove deve: Zoey tornerà sulla terra e Heat rimarrà nell’Aldilà.
Ma Kalona deve opporsi al ritorno di Zoey sulla terra: la ragazza è un pericolo per lui e come tale va eliminata...
Parallelamente, prosegue la storia fra Stevie Rae, migliore amica di Zoey, e Rephaim, il primogenito di Kalona.
I due sono attratti l’uno dall’altro, ma non hanno il coraggio di dichiarare i loro sentimenti... In questo libro ho apprezzato molto l’unione di diversi punti di vista, che a volte ribalta la situazione: avere opinioni diverse fa sempre comodo...
Aspetto con ansia il seguito, "Awakened", anche se, dalla disperazione di sapere cosa succederà nel finale, potrei cominciarlo a leggere in inglese!!
Burned. La casa della notte
Amazon.it: 8,55 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Burned. La casa della notte
Lascia il tuo commento