C’è da giurare che siamo veri
- Autore: Vincenzo Calò
- Anno di pubblicazione: 2011
Ci siamo mai fermati per chiederci chi siamo, cosa facciamo, dove stiamo andando, perché? Dove vogliamo arrivare?
Viceversa, ci siamo mai mossi dal nostro piccolo mucchietto di paglia e speranze, siamo mai andati oltre la linea dell’orizzonte, ci siamo messi in tasca una fetta d’orgoglio e ci siamo messi a nudo con gli altri?
Vincenzo Calò prende argomenti triti e ritriti, li sviscera e li riscrive con la sua classe ed eleganza. Uno stile particolare che non potrà fare a meno di catturarvi.
C’è da giurare che siamo veri (Albatros Il Filo, 2011) è diviso in tanti capitoli, che poi capitoli non sono. Sono riflessioni, spunti sagaci sui quali soffermarsi per pensare. Riflettere su ogni cosa che ci circonda: la tv, con i suoi reality, i social network, la moda, la politica, l’amore…
Questo libro ci prenderà per mano e ci accompagnerà in un percorso strano, un dedalo ossessionante, un bivio dopo l’altro, un inizio certo verso una fine ignota. Forse dovremmo soltanto mettere in folle e goderci il viaggio, assaporare ciò che impareremo, gustare ogni attimo di ciò che ci circonda, giorno dopo giorno…
Vincenzo Calò nasce a Francavilla Fontana (BR) nel 1982. Dal 2003 le sue opere sono regolarmente pubblicate su moltissime antologie. Ha partecipato a numerosi concorsi, conseguendo notevoli menzioni. Con Antonio Di Lena cura la web/fanzine musicale “Suoni Del Silenzio”, intervistando artisti emergenti (www.suonidelsilenzio.blogspot.com). Recentemente ha lavorato in ambito cinematografico.
C’è da giurare che siamo veri? Questa è la domanda che molti di noi si pongono. Leggete questo libro e scoprirete la risposta…
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: C’è da giurare che siamo veri
Lascia il tuo commento