Torna Capalbio Libri con la tredicesima edizione del festival che si terrà dal 26 luglio al 4 agosto 2019 a Piazza Magenta nel borgo medioevale di Capalbio. La rassegna dedicata al “piacere di leggere”, ideata e organizzata da ZigZag, l’agenzia di comunicazione guidata da Andrea Zagami in collaborazione con il Comune di Capalbio, torna con un programma che rende magiche ben dieci serate.
L’ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento posti; il programma è ricco di appuntamenti, che spaziano dalla narrativa all’economia, dal sociale al benessere, dalla musica alla cronaca, perché tra i temi centrali ci saranno anche ecosostenibilità, letture tecnologiche e made in Italy.
Il festival dedicato ai libri e alla cultura coinvolge anche le eccellenze locali in una vera e proficua operazione di marketing territoriale, per rafforzare il senso di appartenenza al luogo dei cittadini.
Informazione, responsabilità e consapevolezza saranno tematiche alla base di Capalbio Libri 2019.
Tra le novità di questa edizione il raddoppio degli incontri durante le serate, ci sarà l’anteprima di una nuova produzione teatrale firmata da Andrea Zagami; ci saranno biciclette elettriche fornite dall’associazione MISTA (Mobilità Intermodale Sostenibile per la Tutela dell’Ambiente) per un festival ecosostenibile. Ma scopriamo insieme alcuni eventi previsti dal programma di Capalbio Libri 2019.
Capalbio Libri 2019: ecco gli eventi in programma
Vi segnaliamo qui alcuni degli eventi in programma per le dieci serate.
Venerdì 26 luglio a partire dalle ore 20:00 in Piazza Magenta si parlerà di giovani e di lettura nel futuro; l’autore L.S.Larson racconterà i modelli e i personaggi di una originalissima storia in realtà aumentata in cui i lettori potranno trasformarsi in ologrammi.
Il 27 luglio la serata sarà dedicata a società ed economia, con l’imprenditore Brunello Cucinelli e l’economista internazionale Andrea Capussela.
Il 28 luglio invece il tema affrontato sarà quello delle banche e di chi ne salvaguarda il buon funzionamento, con il saggio di Stefano Lucchini e Andrea Zoppini Vigilare le banche in Europa. Chi controlla il controllore? edito da Passigli editori).
Il 29 luglio ci sarà la presentazione del thriller ambientato a Berlino e nelle Alpi svizzere, il nuovo romanzo di Andrea Purgatori intitolato Quattro piccole ostriche e edito da Harper Collins.
Il 30 luglio protagonisti della serata il delitto e la cronaca nera, ma anche con la musica classica.
Il 31 luglio gli eventi saranno a cavallo tra storia e tradizione culinaria, mentre giovedì 1 agosto Andrea Zandomeneghi, presenta il suo esordio letterario, Il giorno della nutria, edito da Tunué.
Il 2 agosto Benedetta Cibrario, sul podio del premio Strega 2019, parlerà del suo romanzo storico Il rumore del mondo, edito da Mondadori, insieme a Stefano Petrocchi; mentre il 3 agosto si discuterà del saggio di Stefano Zenni dedicato ad un mito musicale del jazz, Louis Armstrong.
Il 4 agosto, in chiusura del festival, ci sarà l’anteprima internazionale della rappresentazione teatrale Stasera leggo.
Per il programma completo vi consigliamo di consultare il sito ufficiale dell’evento.
Conoscete già Capalbio Libri? Parteciperete a questa tredicesima edizione 2019? Vi aspettiamo come sempre nei commenti!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Capalbio Libri 2019: ecco il programma
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Fiere del Libro e festival letterari
Lascia il tuo commento