Chakras, ruote di vita
- Autore: Anodea Judith
- Genere: Religioni
Tra i migliori libri che abbia letto sull’argomento, scritto in modo originale da un’Autrice originale. Nella filosofia indiana, i Chakras, dal sanscrito "ruote o dischi", sono centri di forza che intersecano più piani d’esistenza e servono a ricreare, assimilare e trasmettere l’energia. Un loro eventuale squilibrio implica effetti a vari livelli. E’, dunque, necessario purificare questi centri al fine di un corretto fluire energetico. Essi formano un sistema, connettono spirito e materia e permettono di attuare cambiamenti e crescita in noi stessi ma non solo. I Chakras, simili a vortici, esistono in molte dimensioni in simultanea e, ad esempio, nel regno fisico, si sovrappongono ad aree del corpo specifiche; essi, però, possono essere anche considerati nel regno degli eventi, nella dimensione temporale ed in termini di evoluzione in generale.
Questo testo è un manuale pratico per quello che è considerato, sostanzialmente, un argomento spirituale ma che, invece, ha molti collegamenti con la vita materiale. L’Autrice, che si è interessata, tra l’altro, di fisica, di magia, di teosofia e di psicologia, ha sviluppato, negli anni, le sue teorie ed ha avuto, nelle sue parole, un "parto settuplo", con riferimento ai sette Chakras principali, che è, poi, la realizzazione di quest’Opera. La Judith è riuscita, ottimamente, a snodare e sviluppare argomenti molto complessi, in modo tale da essere comprensibili, con un po’ d’impegno, anche a coloro i quali non possiedono nemmeno le conoscenze di base sulla materia trattata. Nell’elaborare il testo, l’Autrice si è distaccata, tuttavia, dalla classica interpretazione filosofica indiana e ci presenta questa sua illuminante visione che è maggiormente vicina al lettore e ricercatore occidentale, integrando le conoscenze antiche con quelle attuali, facendo interagire argomenti teorici, arte, meditazioni ed esercizi fisici, per un "viaggio" potenzialmente per tutti, che può dare grandi soddisfazioni a livello spirituale, mentale e materiale. La Judith ha iniziato il suo personale percorso intuitivamente e suggerisce al lettore di fare altrettanto. Nel libro, ognuno dei sette centri principali è preso in considerazione singolarmente con le proprie caratteristiche ed implicazioni, con i collegamenti ed i significati che gli appartengono.
Un testo affascinante da portarsi dietro negli anni per capire e migliorare le basi su cui costruiamo la vita, la sessualità, il potere; per comprendere il cuore, la comunicazione ed i rapporti. Un libro illuminante che può aiutarci, grazie a punti di vista diversi dal consueto, ad intuire, se non a vedere, soluzioni, significati e spiegazioni, dove, prima, c’erano incomprensione ed ignoranza o un periodo buio di coscienza.
Chakra Ruote di Vita
Amazon.it: 23,65 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Chakras, ruote di vita
Lascia il tuo commento