...Che simpatico umorista...
- Autore: Claudio Bisio
- Genere: Libri da ridere
- Casa editrice: Mondadori
Claudio Bisio è un comico sulla breccia da decenni. Lo ricordo addirittura in una sit-com degli anni 80, Zanzibar. Con lui attori del calibro di Angela Finocchiaro (che infatti ritroviamo nei suoi ultimi film, Amori, Bugie e Calcetto e Benvenuti Al Sud), Gigio Alberti, Cesare Bocci, Antonio Catania, Karina Huff…
In questo millennio l’abbiamo visto protagonista in Zelig: presentatore, ottima spalla per altri comici, con suoi monologhi geniali e divertentissimi al tempo stesso.
Il volume "...Che simpatico umorista...", pubblicato da Mondadori nel 2003, racchiude alcuni dei personaggi più riusciti di Claudio Bisio.
Micio, il procuratore calcistico con pizzetto e codino. Un intrallazzatore senza scrupoli, un imbroglione con le mani n pasta in mille attività (lecite?). Ma un personaggio che non può risultare altro che irresistibile...
Il professore Imbruglia (con un nome così…), un sedicente medico con i capelli bianchi come Di Bella, la spregiudicatezza di Sirchia (dopo la nomina a ministro), l’agilità di Cassius Clay (questo recita la nota di copertina).
E per finire Mollacchia, il critico televisivo entusiasta. Un modo egregio per chiudere un libro che vi metterà di buonumore dall’inizio alla fine.
Ritengo Bisio uno dei più grandi comici italiani attuali e di vecchia data. Ha i tempi, la mimica, il prendersi in giro che lo rende piacevole e simpatico. E non stanca, non gira sempre intorno alla stessa battuta. Questo libro sarà divorato in poco tempo, sicuramente. E poi c’è anche la videocassetta per rivedere il grande comico. Da comprare.
CHE SIMPATICO UMORISTA
Amazon.it: 10,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: ...Che simpatico umorista...
Lascia il tuo commento