Chi è Rocco Fasano, l’attore di Non mi uccidere? Sarà in arrivo nel 2021 il film Non mi uccidere, tratto dall’omonimo romanzo di Chiara Palazzolo e edito da Piemme: le riprese sono appena iniziate. Ma lui lo abbiamo già visto sulla piattaforma streaming più amata dai giovani: interpretava infatti uno dei personaggi a partire dalla seconda stagione della serie tv Skam Italia. Chi è Rocco Fasano, cosa fa nella vita e cosa sappiamo di lui? Ecco bio e alcune informazioni sull’attore italiano.
Possiamo anticiparvi già che Rocco Fasano non fa soltanto l’attore, ma è anche modello e musicista. Il suo volto particolarissimo ricorda a volte nelle espressioni e nei lineamenti, quello duro e scolpito di Robert Pattinson, l’attore inglese che ha interpretato Edward Cullen nella saga Twilight, tratta dai romanzi di Stephenie Meyer. Sarà una coincidenza che sia proprio Fasano a interpretare il ruolo maschile nel film di Non mi uccidere, considerato già da molti il Twilight italiano?
Ma torniamo alla vita privata e alla carriera di Rocco Fasano per sapere di più su questo talentuoso ragazzo italiano.
Rocco Fasano: carriera e vita privata
Classe 1993, Rocco Fasano nasce il 21 febbraio a Potenza, Basilicata. Frequenta il Conservatorio Gesualdo di Venosa di Potenza dove si diploma, per poi iscriversi alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università La Sapienza di Roma, dove sogna di specializzarsi in psichiatria. Da sempre appassionato di recitazione, studia quest’arte presso la Smile Academy di Potenza.
L’esordio al cinema è stato nel 2014 quando ha interpretato un ruolo nel film Tender Eyes, per la regia di Alfonso Bergamo. Ancora per il grande schermo ha partecipato a La sorpresa di Ivan Polidoro e Il ragazzo della Giudecca di Alfonso Bergamonel 2015; A Mors di Mauro Cartapani nel 2016 e infine a Terapia di coppia per amanti di Alessio Maria Federici nel 2017.
Per il piccolo schermo invece lo abbiamo visto recitare nelle serie tv Hundred to Go e Skam Italia. Rocco Fasano è stato anche protagonista di diversi video musicali, tra cui Midnight di Plugs of Apocalypse e Mondo Sommerso di lowlow.
Per quanto riguarda la vita privata sappiamo veramente poco: schivo e riservato, l’attore compare poco anche sui social. Usa molto Instagram ma prevalentemente condivide scatti legati a progetti professionali. Non sappiamo nulla di sue eventuali relazioni sentimentali, di hobby o viaggi effettuati.
Speriamo sicuramente di vederlo presto in altre performance e siamo molto curiosi di scoprire come si evolverà la sua carriera di attore.
Seguite già Rocco Fasano su Instagram? Siete curiosi di vederlo nei panni di Robin in Non mi uccidere? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Chi è Rocco Fasano, l’attore di Non mi uccidere?
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Curiosità per amanti dei libri Dal libro al film
Lascia il tuo commento