Arriva un film che già in molti chiamano "il Twilight italiano". Si tratta di Non mi uccidere, film tratto dall’omonimo romanzo dell’autrice italiana Chiara Palazzolo e edito da Piemme. Quando esce il film? Qual è la trama e chi c’è nel cast? Scopriamolo insieme.
Partiamo proprio dal romanzo da cui è tratto il film Non mi uccidere: è il primo volume di una trilogia gothic dark/ horror romance che vede come protagonista Mirta/Luna e ambientata in Italia. Questa nuova tradizione dell’orrore, che comprende personaggi non morti, ricorda per alcuni aspetti la saga di Twilight, firmata dalla statunitense Stephenie Meyer.
Bene, a quanto pare sono iniziate le riprese per realizzare il film: ne danno la comunicazione ufficiale sui social proprio i protagonisti. Ma chi c’è nel cast? Se la regia è diretta da Andrea De Sica, nel cast troviamo Alice Pagani e Rocco Fasano a interpretare i due innamorati protagonisti principali della storia. Tra gli altri attori a interpretare i vari personaggi ci sono Silvia Calderoni, Fabrizio Ferracane, Sergio Albelli, Giacomo Ferrara e Anita Caprioli.
Quando esce al cinema Non mi uccidere? Per ora sembra che il film uscirà nelle sale cinematografiche nel 2021, anche se è presto per avere una data precisa e ufficiale. Il romanzo invece lo trovate già in libreria.
Non mi uccidere
Link affiliato
Non mi uccidere: trama del film
Mirta e Robin sono due ragazzi davvero innamorati. Ma la loro storia di passione li spinge a volte all’eccesso, e in una notte di luna piena la voglia di trasgredire costa la vita a entrambi: i due ragazzi vengono trovati morti al mattino per overdose.
Ma la morte non sempre è la fine di tutto, anzi, può essere un nuovo inizio. Mirta si risveglia, ma scopre da subito di non essere più la ragazza spensierata di prima. Non morta, non viva, per sopravviere deve necessariamente cibarsi di altri esseri umani, derubandoli della loro forza vitale. All’inizio, spaventata, la ragazza rifiuta la sua nuova natura, ma ben presto si ritrova a cedere ai suoi nuovi istinti. Dov’è Robin? Si è risvegliato anche lui? Come potrà trovarlo? Chi sono i misteriosi uomini in nero che la inseguono e come potrà nascondersi? E soprattutto: Mirta è la sola creatura non morta di questo mondo?
È ancora presto per avere un trailer del film dal momento che le riprese sono appena iniziate, ma vi aggiorneremo non appena uscirà quello ufficiale.
Che ne pensate di questo nuovo film in arrivo? Avete letto il libro? Vi aspettiamo nei commenti!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Non mi uccidere: trama e quando esce il film considerato il Twilight italiano
Lascia il tuo commento