Prima domenica di febbraio e vi accogliamo come sempre con la classifica libri settimanale, anche oggi possibile grazie ai dati raccolti ed elaborati dal Servizio Classifiche di Arianna. Cosa hanno acquistato lettrici e lettori italiani nell’ultima settimana del mese scorso, e cioè dal 24 al 30 gennaio? Se ve lo state chiedendo siete nel posto giusto.
Come sempre prima di esplorare la classifica vera e propria ecco qualche anticipazione. Intanto possiamo dirvi che oggi troverete diverse nuove entrate in classifica, e poi vi anticipiamo che Harry Potter continua a incantare milioni di lettori nel mondo. Ecco i dieci libri più venduti.
Classifica libri settimanale: torna Harry Potter
1. Al primo posto sul podio troviamo Harry Potter e la Camera dei Segreti, di J.K. Rowling. Il secondo capitolo della saga magica più famosa di tutti i tempi torna in libreria con una nuova edizione firmata MinaLima, ed è subito un successo.
Harry Potter e la camera dei segreti. Ediz. papercut MinaLima (Vol. 2)
Link affiliato
2. Scala al secondo posto Le ossa parlano, di Antonio Manzini, edito da Sellerio Editore Palermo. Un cold case per il vicequestore Schiavone, che si trova forse ad affrontare la sua indagine più crudele, con il disgusto di dover avere a che fare con i codici segreti di un mondo disumano. Il cadavere ritrovato è quello di un bambino.
Le ossa parlano
Link affiliato
3. Al terzo posto troviamo una nuova entrata. Si tratta di Fabbricante di lacrime
di Erin Doom ed edito da Magazzini Salani. Il fabbricante di lacrime è il protagonista di una leggenda che circolava all’orfanotrofio dove Nica è cresciuta. Ma quanto c’è di vero nella sua storia?
Fabbricante di lacrime
Link affiliato
4. Madeleine Miller si guadagna il quarto posto con il romanzo edito da Marsilio e intitolato La canzone di Achille. Tra queste pagine troveremo una storia antica: la storia d’amore e di morte di Achille e Patroclo.
La canzone di Achille
Link affiliato
5. Ritroviamo Madeline Miller anche in quinta posizione con Circe, edito da Marsilio. Un libro dedicato a una delle figure più conturbanti del mito e che ci regala uno sguardo originale sulle grandi storie dell’antichità.
Circe
Link affiliato
6. Al sesto posto troviamo Una vita come tante, di Hanya Yanagihara ed edito da Sellerio. Una storia epica e magistrale sull’amicizia e sull’amore nel XXI secolo. Questo libro è stato un caso editoriale nel 2015.
Una vita come tante
Link affiliato
7. Tokyo revengers (Vol. 11), di Ken Wakui ed edito da Edizioni BD è al settimo posto oggi. Riuscirà Takemichi a mettere al tappeto Taiju e salvare una volta per tutte la vita di Hina?
Tokyo revengers (Vol. 11)
Link affiliato
8. Finché il caffè è caldo, di Toshikazu Kawaguchi ed edito da Garzanti è oggi ottavo. Questo libro è stato pubblicato per la prima volta nel 2020. E se fosse vero che in Giappone c’è una caffetteria speciale, dove la magia può cambiare la tua vita?
Finché il caffè è caldo
Link affiliato
9. In nona posizione troviamo Dare la vita per l’opera di un altro, di Luigi Giussani ed edito da Rizzoli. Si tratta del sesto e ultimo volume della serie BUR Cristianesimo alla prova, che raccoglie le lezioni e i dialoghi svolti da don Luigi Giussani durante gli Esercizi spirituali della Fraternità di Comunione e Liberazione.
Dare la vita per l'opera di un altro
Link affiliato
10. Chiude la classifica al decimo posto Il prigioniero dell’interno 7, di Marco Presta, edito da Einaudi. Vittorio ha poco più di quarant’anni e per lavoro commenta notizie curiose su un quotidiano nazionale, ma la sua vita viene letteralmente stravolta dalla pandemia. Cosa succede quando il condominio diventa il mondo?
Il prigioniero dell'interno 7
Link affiliato
Che ne pensate della classifica di oggi? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Classifica libri settimanale: Harry Potter, un successo senza fine
Lascia il tuo commento