Pronti a scoprire la classifica libri settimanale? Come sempre, anche in questo ultimo lunedì di novembre vi proponiamo, grazie ai dati raccolti da LaFeltrinelli nel suo Top 100 Libri - Classifica dei libri più Venduti, i dieci libri più venduti della settimana. In questo lunedì 30 novembre 2020 eccoci con la lista dei libri più acquistati in settimana, tra nuove uscite e titoli stabili.
Prima di lanciarci a esplorare la classifica possiamo anticiparvi che tra le nuove entrate di oggi c’è l’autobiografia dell’ex presidente degli Stati Uniti d’America, Barack Obama, che è schizzata subito al primo posto sul podio. A poche settimane dalle nuove elezioni americane l’attenzione è ora rivolta a uno degli abitanti più seguiti e amati della Casa Bianca. Segue il fumettista romano Zerocalcare con il suo nuovo libro tutto dedicato al Natale.
Vi riveliamo ora più precisamente quali sono stati i dieci libri più venduti della settimana.
Classifica libri settimanale: Barack Obama al primo posto
1. Al primo posto troviamo l’ex presidente degli Usa, Barack Obama, con l’autobiografia Una terra promessa, edita da Garzanti. Si tratta dell’incredibile racconto in prima persona della vita e dell’esperienza del politico, da giovane alla ricerca di un’identità a leader del mondo libero. Non mancano i momenti più significativi del primo mandato della sua storica presidenza, un periodo di profonde trasformazioni e sconvolgimenti.
Una terra promessa
Link affiliato
2. Scala al secondo posto il fumettista romano Zerocalcare con A Babbo morto. Una storia di Natale, edito da Bao Publishing. In questa storia natalizia ma cinica, l’autore si interroga sulle condizioni in cui lavorano i folletti nella fabbrica di Babbo Natale. Qual è la scabrosa verità dietro al business della consegna dei regali? Quanto è lontana dal nostro mondo questa favola, che una favola non è?
A babbo morto. Una storia di Natale
Link affiliato
3. Al terzo posto sul podio troviamo Isabel Allende con Donne dell’ anima mia, edito da Feltrinelli. Tra queste pagine troveremo le ragioni del femminismo e della consapevolezza di genere dell’autrice di fama mondiale.
4. Alessandro Barbero risale la classifica e passa dal decimo al quarto posto con Dante, edito da Laterza. In queste pagine troveremo il ritratto di un grande uomo e poeta, scritto da un grande storico. Un’opera di straordinaria ricchezza stilistica, che si legge come un romanzo.
Dante
Link affiliato
5. Valérie Perrin è sempre stabile al quinto posto con Cambiare l’acqua ai fiori, edito da E/O. Violette Toussaint, guardiana del cimitero della cittadina in cui vive, incontra un giorno un poliziotto che le fa una strana richiesta: seppellire sua madre nella tomba di uno sconosciuto signore del posto...
Cambiare l'acqua ai fiori
Link affiliato
6. Sesto posto per Roberto Saviano, con Gridalo edito da Bompiani. Donne e uomini le cui vite sono intrecciate a svelare dinamiche nascoste, pericolose. E poi la competizione feroce, la sensazione di essere ridotti a consumatori manipolati dagli algoritmi, una propaganda bugiarda e invasiva. Saviano ci invita ancora una volta a interrogarci sul nostro tempo.
Gridalo
Link affiliato
7. Al settimo posto troviamo J.K. Rowling con L’Ickabog, edito da Salani. Il regno di Cornucopia era davvero perfetto, prima dell’ arrivo dell’Ickabog dalle Paludi nebbiose del Nord. Ma l’Ickabog è solo una leggenda o esiste davvero? Una storia sul potere della speranza e dell’amicizia e il loro trionfo su tutte le avversità.
L'Ickabog
Link affiliato
8. Nuova entrata all’ottavo posto: si tratta di Carlotta Perego con Cucina botanica, edito da Gribaudo. Dal blog a Instagram e infine un libro: tra queste pagine tante ricette e anche consigli sull’alimentazione vegetale e su come interpretare in modi diversi gli ingredienti che abbiamo a disposizione in casa.
Cucina Botanica
Link affiliato
9. In nona posizione c’è Antonio Manzini con Gli ultimi giorni di quiete, edito da Sellerio. In questo romanzo troviamo la storia di una madre deve convivere con una giustizia che giusta non sembra affatto: l’ assassino di suo figlio è libero. Ma l’ inferno che porta dentro non le permetterà di restare a guardare...
Gli ultimi giorni di quiete
Link affiliato
10. Chiude la classifica in decima posizione un’altra nuova entrata: è Bruno Vespa con Perché l’Italia amò Mussolini (e come è sopravvissuta alla dittatura del virus), edito da Mondadori. L’autore mette a confronto due dittature: quella di Benito Mussolini e quella del signor Covid.
Perché l'Italia amò Mussolini (e come è sopravvissuta alla dittatura del virus)
Link affiliato
State leggendo qualcuno di questi titoli? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Classifica libri settimanale: l’autobiografia di Barack Obama è tra i più acquistati
Lascia il tuo commento