Con gli occhi del cuore
- Autore: Elisa Lila Ciserani
- Anno di pubblicazione: 2008
Tutti noi siamo convinti di vedere, osservare, capire al volo ogni cosa, anche la più piccola, la più insignificante… A volte ci limitiamo a osservare, altre volte vediamo le cose in maniera più approfondita. Ma siamo riusciti, almeno una volta nella vita, a vedere con gli occhi del cuore? Forse questo libro potrà aiutarci a capirlo fino in fondo e potremmo rimanere decisamente sorpresi…
Una ragazza parte dalla città per andare a trascorrere qualche giorno in montagna. Vuole perdersi un po’ nei suoi ricordi, lasciarsi alle spalle lo smog, il caos, la tristezza grigia e incupita con la quale convive da molto, troppo tempo. Un uomo gentile la ospiterà nella sua baita, un luogo tranquillo e accogliente. Ogni mattina uscirà di casa per avventurarsi in mezzo a sentieri e boschi, tra torrenti, animali selvaggi e dolcissimi, spettacolari tramonti che i palazzi della città celano da tempo immemore.
Ogni giorno farà la conoscenza di uno dei figli del suo gentile ospite e a ognuno di loro porrà la stessa domanda: che cos’è l’amore?
Michele le risponderà che l’amore è come il vento: libero, leggero o potente, ti entra dentro e non ti lascia più.
Per Stefano l’amore è come il fuoco: ti scalda, ti avvolge col suo calore. A volte potrà scottarti, ma non si farà odiare.
Per Valeria, detta Lele, l’amore è come l’acqua: può sgretolare la roccia, però dà vita a ogni cosa.
Gabriele vede l’amore come la terra, in cui gli alberi piantano le loro forti radici e crescono sani e rigogliosi.
Purtroppo è tempo di tornare a casa. Avrà trovato la risposta che stava cercando? Questo dovrete scoprirlo voi…
Una storia fresca e leggera con un grande interrogativo. Cos’è l’amore? Io stesso non saprei cosa rispondere, così, su due piedi. Anzi, sì… Leggete questo libro. Non potrà farvi che del bene…
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Con gli occhi del cuore
Lascia il tuo commento