In queste settimane in cui proteggere noi stessi e gli altri usando i dispositivi di sicurezza come le mascherine per evitare nuovi contagi di coronavirus, tutti ci stiamo attrezzando e procurando mascherine di ogni tipo. E se vi dicessimo che esiste anche una mascherina "magica", tutta pensata a tema Harry Potter, che cambia colore con il respiro?
Le mascherine servono per proteggere noi stessi e gli altri, vanno indossate seguendo le misure di sicurezza adottate nei luoghi in cui si vive e ne esistono di diversi tipi. Esistono anche delle mascherine lavabili e dei copri mascherine, da applicare sulle mascherine stesse.
C’è chi non rinuncia allo stile, ecco allora che vediamo comparire mascherine leopardate, illustrate, con buffi musetti di animali, colorate. Per gli amanti di Harry Potter arriva direttamente dagli Usa una mascherina che è una vera e propria magia: cambia colore infatti quando la si indossa, con il calore del proprio respiro. La mascherina potteriana ideata da un’artista del Colorado è davvero molto divertente, se si considera che quando la si indossa è nera, ma piano piano compare sulla stoffa la Mappa del Malandrino, una mappa magica e mitica della saga dei libri firmati da J.K. Rowling. Si tratta di una mappa incantata che può leggere soltanto chi conosce un incantesimo segreto ed è davvero molto utile perché mostra in quale parte del castello di Hogwarts si trovano tutte le persone al suo interno.
Harry Potter: ecco dove trovare la mascherina cambia colore con il respiro
Le mascherine potteriane sono opera dell’artista Stefanie Hook che le produce con la sua società CPEX, o Colorado Pony Express. L’artista, o meglio, la sua società, è su diversi social, come Facebook, TikTok e Instagram. Grazie a speciali pigmenti ad attivazione termica le mascherine cambiano colore con il calore del viso e dell’aria che espiriamo.
Sono state letteralmente prese d’assalto e sullo shop online dell’artista le mascherine potteriane sono già esaurite. Saranno però di nuovo disponibili a partire dal 29 maggio 2020.
E voi siete appassionati del magico mondo di Harry Potter? Avete già fatto lo Smistamento per scoprire di quale casa di Hogwarts fate parte sulla nuova piattaforma gratuita online creata da J. K . Rowling durante la quarantena? Indossereste la mascherina magica che cambia colore mentre la portate? Vi aspettiamo nei commenti come sempre.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Coronavirus, la mascherina magica di Harry Potter cambia colore: ecco dove trovarla
Lascia il tuo commento