Buone notizie in arrivo per i fan di Diabolik, il personaggio dei fumetti creato nel 1962 da Angela Giussani e protagonista dell’omonima testata pubblicata dalla casa editrice milanese Astorina.
È in arrivo infatti un film dei fratelli Manetti dedicato a lui. Dai rumor online sembra che sarà Luca Marinelli a interpretare Diabolik e quindi fuori dalla maschera nera vedremo i suoi glaciali occhi azzurri. I fan dello Zingaro di Jeeg Robotsono in visibilio.
Il personaggio di questo scaltro ladro in calzamaglia è di certo molto amato dal pubblico: dalla prima pubblicazione i fumetti di Diabolik hanno venduto quasi 150 milioni di copie. La prima e ultima trasposizione cinematografica risale al 1968 ed era diretta dal regista Mario Bava. Dunque c’è grande attesa per questo nuovo film. Scopriamo insieme le informazioni a disposizioni su cast e data di uscita.
Diabolik 2019: cast e data di uscita
Diabolik è un film dei Manetti Bros. Per il cast sembra siano previsti Luca Marinelli nei panni di Diabolik, Miriam Leone in quelli della biondissima Eva Kant e Valerio Mastandrea in quelli dell’ispettore Ginko. Le indiscrezioni che circolano in rete sulla scelta degli attori stanno facendo letteralmente impazzire i fan. Il set sarà in Friuli e Diabolik sarà ambientato a Trieste negli anni ’60. Sarà dunque un film d’epoca, per mantenere intatto lo spirito del fumetto.
Il film è prodotto da Monpracem, RaiCinema e in associazione con Astorina, scritto dai fratelli Manetti, Michelangelo La Neve e Mario Gomboli. Ma quando esce Diabolik al cinema? C’è grande attesa ma i fan dovranno aspettare un po’ prima di poter vedere il nuovo adattamento cinematografico di Diabolik in sala: il film infatti sarà uno dei titoli di punta del listino 01distribution per la fine del 2020. Siamo ancora ben lontani da trama e trailer, ma ci terremo informati. I fratelli Manetti hanno definito il nuovo Diabolik come un film “oscuramente romantico”. Cosa ci aspetterà sul grande schermo?
La conferma di Marinelli nel ruolo principale non è ancora ufficiale ma in rete non si parla d’altro e sembra che la fuga di notizie sia diventata virale. Staremo a vedere, noi siamo curiosissimi di saperne di più.
Siete fan di Diabolik? Avete letto i fumetti? Fatecelo sapere nei commenti, vi aspettiamo!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Diabolik, arriva il film. Sarà Luca Marinelli a interpretare il ladro?
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Fumetti e Graphic Novel News Libri Dal libro al film
Lascia il tuo commento