Stasera in tv alle 21.10 su Rai Movie andrà in onda Lo chiamavano Jeeg Robot . Scopriamo insieme trama e trailer del film del 2015 che è un omaggio alla serie manga e anime Jeeg robot d’acciaio di Gō Nagai.
Ci si aspetterebbe un film di supereroi, robot e ambientazioni giapponesi e invece Lo chiamavano Jeeg Robot stupisce già dall’ambientazione della trama: siamo a Roma, ci muoviamo tra periferie povere e degradate dove la criminalità imperversa sovrana.
Il film, diretto e prodotto da Gabriele Mainetti, ha riscosso un incredibile successo di critica e pubblico: ha vinto 2 Nastri d’Argento e ben 7 David di Donatello.
Nel cast una squadra di attori italiani che ha dato prova di un altissimo livello: Claudio Santamaria veste i panni del protagonista; con lui anche Luca Marinelli, Ilenia Pastorelli, Stefano Ambrogi, Maurizio Tesei. Scopriamo insieme trama e trailer del film stasera in tv.
Lo chiamavano Jeeg Robot: trama del film
Enzo Ceccotti è un uomo mediocre, vive in una trascuratissima e degradata periferia di Roma e sbarca il lunario con piccoli furti e attività da delinquente locale. Un giorno però, mentre fugge dalla polizia che lo insegue dopo l’ennesimo furto, cade nelle acque del Tevere e entra in contatto con una sostanza radioattiva. Dopo una lunga crisi in cui perde conoscenza, Enzo si riprende scopre di avere una forza sovraumana. La sua vita, proprio come quella di tutti i supereroi, cambia per sempre.
Ombroso, introverso e chiuso in se stesso, Enzo sfrutta inizialmente i nuovi poteri per la sua carriera di delinquente. Ma tutto diventa più complesso quando incontra Alessia, una giovane donna problematica, figlia di un padre violento e di una famiglia distrutta. Alessia è una creatura fragile ed è convinta che Enzo sia in qualche modo una reincarnazione del suo eroe preferito, arrivato dal famoso cartone animato giapponese Jeeg Robot d’acciaio, di cui Alessia divora episodi su episodi e conosce punti deboli e di forza a memoria.
Non può non esserci anche un personaggio cattivo, un nemico principale. Ecco che entra in scena Lo Zingaro, un uomo senza scrupoli avido di potere. Anche lui vuole ottenere molto di più e inizierà una caccia al misterioso uomo, fortissimo, ormai noto come Jeeg Robot.
Tra rapine, vendette, spacci e violenza, omicidi e atti orrendi, Enzo capirà, pagando un prezzo altissimo, che ora che è un uomo diverso ha delle responsabilità importanti nei confronti di se stesso, delle persone che ama e della città in cui vive.
Guarda il trailer de Lo chiamavano Jeeg Robot
Se vi aspettate un film che segue la storia di Jeeg Robot d’acciaio siate pronti a essere disorientati e delusi. Il film vuole essere soltanto un omaggio: dell’anime giapponese riconoscerete una maschera cucita a maglia, i nomi di qualcuno dei personaggi, la sigla cantata da Santamaria.
Lo chiamavano Jeeg Robot è un film meraviglioso che parla di malavita e criminalità, di violenza e ingiustizia. Ma è anche una storia che indaga nel profondo degli abissi più intimi di un essere umano, che racconta il dolore e la solitudine, che fa riflettere su cosa significhi essere fedele a se stessi e agli altri e di quanto sia importante prendersi le responsabilità delle proprie azioni.
Vi salutiamo con la sigla di Lo chiamavano Jeeg Robot, nella versione cantata da Claudio Santamaria.
A noi il film è piaciuto davvero tanto. E voi lo avete visto? Lo guarderete stasera in tv? Fatecelo sapere nei commenti, vi aspettiamo!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Lo chiamavano Jeeg Robot: trama e trailer del film stasera in tv
Lascia il tuo commento