Diobò che bello!
- Autore: Marco Simoncelli
- Genere: Storie vere
- Anno di pubblicazione: 2009
Ognuno di noi ha un proprio marchio: un colore, un indumento, un qualcosa che ci mette a nostro agio e che usiamo per farci riconoscere. E l’espressione Diobò che bello! era lo stemma del mitico Marco Simoncelli.
Questo libro, pubblicato da Mondadori nel 2009, ripercorre tutta la storia di Super Sic, dagli inizi con le minimoto sino alla vittoria nel mondiale 250; il libro finisce proprio nel momento del suo passaggio in Moto GP con la Honda.
Ripercorrere la cavalcata trionfante dell’anno del mondiale sarà bellissimo e angosciante al tempo stesso: bellissimo perché sappiamo già come finirà; angosciante perché, leggendo man mano, non sembrerà affatto quel risultato così scontato…
Il libro non sarà basato solo su ciò e gli aneddoti dell’infanzia (avete letto bene, proprio storie su un baby Simoncelli!) saranno divertentissimi e raccontati con una verve umile, umana, senza mezzi termini, senza lunghi giri di parole, nel più puro stile Sic. Gli episodi saranno lì per voi, serviti su un piatto d‘argento e non potrete fare a meno di sorridere, leggendoli.
Simoncelli parlerà dei suoi colleghi, a volte amici, a volte rivali, ma sempre con un loro modo di rispettarsi, un loro codice d’onore. Rivalità non significa odio: magari qualche antipatia, ma sempre con stile, senza cattiveria gratuita, come le lotte tra gli antichi cavalieri. Nobiltà d’animo e rispetto, sempre e comunque…
Un volume per festeggiare e ricordare Super Sic. Scritto col cuore in mano e cosi deve essere letto. Per ricordare e non dimenticare.
Diobò che bello!
Amazon.it: 9,02 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Diobò che bello!
Lascia il tuo commento