È senza ombra di dubbio il commissario più amato d’Italia. Parliamo di Montalbano. Sapevate che ora si può dormire nella casa di Montalbano, o meglio nella casa in cui viene girata la nota serie televisiva di Rai 1 tratta dai libri di Andrea Camilleri? Ebbene sì, è possibile pernottare nella casa che vediamo in tv, in quelle stesse stanze in cui si aggira Luca Zingaretti, interprete del commissario su Rai 1.
Infatti La Casa di Montalbano nella vita reale è un bed & breakfast, e dunque una struttura che si occupa di accoglienza per ospiti e turisti da tutto il mondo. L’abitazione, che sembra davvero incantevole, si affaccia sul mare, offrendo anche una vista davvero unica. Davanti ai vostri occhi infatti si spalancherà un meraviglioso panorama di mare con acqua cristallina e una torre saracena a vista. Dove trovarla? La località (che nella fiction si chiama Marinella) nella realtà si chiama Punta Secca e si trova in provincia di Ragusa.
Dormire a casa di Montalbano: come prenotare e quanto costa
Prenotare una stanza per un pernottamento o addirittura l’intera casa per le vacanze è molto semplice. Basta connettersi a internet e cercare “La Casa di Montalbano”. Sul sito ufficiale del bed & breakfast potrete effettuare direttamente la vostra prenotazione.
Il costo per una notte per dormire nella casa del Commissario Montalbano è di 100 Euro.
Come è composto lo stabile? Vi troverete un piano rialzato con un grande soggiorno, un ampio balcone attrezzato, una camera da letto matrimoniale con bagno.
Il primo piano invece ospita tre camere da letto, di cui due matrimoniali e una doppia e tre bagni. Quasi tutto l’arredamento è quello originale della celebre fiction. Come in ogni buon bed & breakfast di qualità tutte le camere sono dotate di bagno privato con doccia. In casa troverete tv color, phon, climatizzatore, riscaldamento centralizzato e piccolo frigo. Non solo: trattandosi di una località di mare i proprietari lasceranno a vostra disposizione anche due sedie da spiaggia e un ombrellone, per godere al massimo degli spazi aperti.
Un’offerta allettante per chi segue il commissario tutto l’anno. Quella di prenotare una notte alla Casa di Montalbano potrebbe anche essere un’ottima idea regalo se conoscete qualcuno che è davvero appassionato. Oppure potrebbe essere lo spunto per organizzare una vacanza siciliana con mete letterarie o che conducono in qualche modo sulle orme dei personaggi dei libri che avete amato di più. Che dire? Vi piace l’idea? Avete seguito le repliche della Primavera di Montalbano per festeggiare i venti anni in tv? Vi aspettiamo come sempre nei commenti!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Dormire a casa di Montalbano: ecco come fare
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Curiosità per amanti dei libri Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento