Estate di morte
- Autore: Harlen Coben
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Casa editrice: Mondadori
Paul Copeland è un giovane procuratore della contea di Essex, vedovo da circa cinque anni e costretto, dal cancro che si è portato via l’adorata moglie Jane, a crescere da solo la piccola Cara. In realtà, la vita non è stata molto generosa con lui e il passato spesso torna a tormentare finchè non si comincia a vivere per i vivi e non per i morti. I suoi genitori, all’inizio della Guerra Fredda, erano stati aiutati a scappare da Leningrado ed erano riusciti a stabilirsi nel New Jersey. Nonostante avessero di che sfamarsi, non erano ancora riusciti a dimenticare la loro terra e ad ambientarsi. Quando Paul era un ragazzino, suo padre fu invitato a fare il medico di un campeggio estivo da Ira Silverstein, uno spirito libero in ogni senso. Quell’estate, la sorella Camille, restò vittima, insieme con un’altra ragazza e due ragazzi, del serial killer “il tagliagole dell’estate - Wayne Steubens” che terrorizzò l’America, fino a quando non fu arrestato e rinchiuso nella Red Onion State Prison a Puond, in Virginia. Nei boschi del campeggio, le ricerche durarono a lungo, ma né il corpo di Camille né quello di Gil Perez furono mai ritrovati. La perdita della figlia provocò un notevole distacco tra i coniugi Copeland, fino a che la madre di Paul non decise di lasciarli e scappare.
Vent’anni dopo, la polizia bussa alla porta di Paul e chiede spiegazioni in merito all’omicidio di Manolo Santiago. Sembra tutto un equivoco, ma chi ha messo nelle tasche del ragazzo ritagli di giornali che parlano del caso di sua sorella? Il giovane procuratore chiede di poter vedere il corpo di Santiago, la cicatrice sul braccio del cadavere gli toglie il fiato: si tratta di Gil Perez! Che cosa accadde realmente in quei boschi? Se Gil era ancora vivo, poteva esserlo anche Camille? Il passato sta ritornando senza neppure passare dal retro. Grazie all’investigatrice privata Cingle Shaker e alla detective Loren Muse, Paul riuscirà ad iniziare un lungo percorso che lo porterà a scoprire molte verità scomode che potrebbero rovinargli per sempre la vita, ma anche a trovare il suo primo grande amore Lucy.
Harlan Coben è uno scrittore statunitense di romanzi gialli e thriller, inserito dai critici nella lista dei 50 migliori scrittori di thriller del Times. È un autore capace di dare il giusto peso e la giusta dimensione a tutti i suoi personaggi, ha un ottimo linguaggio ed è scorrevolissimo. Pubblicato in Italia da Mondadori, Estate di morte è una lettura davvero piacevole e ricca di adrenalina. Un thriller capace di togliere il fiato e di non deludere nemmeno nel finale, cosa non da poco!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Estate di morte
Lascia il tuo commento