Va in onda questa sera su Rai 4, alle 21.21, il film del 2016 Elle. Diretto da Paul Verhoeven, il film è un adattamento cinematografico del romanzo di Philippe Djian "Oh...", edito in Italia per Voland con la traduzione di Daniele Petruccioli.
Elle è interpretato da Isabelle Huppert, che ha conquistato la critica, vincendo il Golden Globe come migliore attrice in un film drammatico e il premio alla migliore attrice della National Society of Film Critics.
Di cosa parla il film stasera in tv? Eccone trama e trailer.
«Oh...»
Link affiliato
Elle: trama
Michèle Leblanc è una donna forte, sempre decisa, abituata a usare il pugno di ferro tanto nella sua carriera lavorativa quanto nella vita privata. È a capo di una compagnia di produzione di videogiochi di successo; i suoi impiegati oscillano tra l’infatuazione e il risentimento nei suoi confronti.
Una sera uno sconosciuto in passamontagna entra in casa sua, la aggredisce e la violenta. Michèle si rifiuta di denunciare l’accaduto alla polizia dal momento che ha già avuto esperienze negative con media e giornalisti: suo padre è stato autore di un omicidio di massa. Così la donna decide di portare avanti una propria indagine privata per scoprire l’identità dell’aggressore, sempre più sospetta nei confronti degli uomini che la circondano.
Guarda il trailer del film
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Elle, stasera in tv: trama e trailer del film tratto dal romanzo di Djian
Lascia il tuo commento