All’interno del progetto editoriale "REMO. L’altro modo di raccontare Roma" della Casa editrice Lozzi Publishing, è nata la collana di narrativa "Emozioni a Roma", che mette la capitale al centro del suo specifico interesse.
Racchiusi nella collana, diretta dalla scrittrice Giulia Alberico, troveremo libri ambientati a Roma, classici e moderni, di autori noti, notissimi o esordienti, tutti con un unico obiettivo: riconoscere e raccontare ai lettori le atmosfere, le ambientazioni, le strade, i quartieri, il respiro di questa città così bella, ma anche così difficile.
I primi otto numeri della Collezione alternano autori di diversa collocazione temporale: in ordine di uscita dunque ecco Giacomo Leopardi, Lia Levi, Henry James, Antonio Pascale, Luigi Pirandello, Lanfranco Caminiti, Gabriele D’Annunzio, Giovanni Antonucci. I libri sono tutti dotati di una copertina originale dai colori accattivanti e una finestra aperta sulla controcopertina, ad indicare una seconda lettura, una seconda possibilità di interpretazione del testo.
Altra caratteristica innovativa è la presenza, a fine volume, di piccoli apparati, un’intervista con l’autore, una piccola guida ragionata dei luoghi…
La collana "Emozioni a Roma" comprende volumi confezionati con sapienza e cura artigianale, leggeri, anche nel prezzo assolutamente competitivo. Per invogliare alla lettura giovani lettori squattrinati ma curiosi e colti. Una vera occasione da non perdere per tutti gli amanti della città eterna.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Emozioni a Roma: la nuova collana di Lozzi Publishing
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Recensioni di libri 2011 Libri da leggere e regalare
Lascia il tuo commento