Giovedì 15 luglio uscirà al cinema il film Penguin Bloom, diretto da Glendyn Ivin e interpretato dall’attrice due volte candidata all’Oscar, Naomi Watts. Una trama tenerissima tratta dal romanzo Penguin Bloom. L’uccellino che salvò la nostra famiglia, a sua volta ispirato alla vera e tenerissima storia della famiglia Bloom, rende questo lungometraggio davvero imperdibile.
Al centro della trama l’amicizia tra un pulcino di gazza e una donna che si trova ad affrontare un momento particolarmente difficile della sua vita: sarà proprio il loro rapporto a salvarlo dalla depressione e a fargli tornare il sorriso e la voglia di vivere.
Ma andiamo ora a scoprire qualcosa in più sul film Penguin Bloom, sulla trama e sul libro che ha ispirato questa pellicola in uscita al cinema il 15 luglio.
Penguin Bloom: la trama del film
Ma di cosa parla il film Penguin Bloom? Qual è la trama di questo tenero e toccante lungometraggio tratto dal romanzo scritto da Cameron Bloom e Bradley Trevor Greive? La storia ha come protagonista la famiglia Bloom, composta da padre, madre e tre figli; una famiglia come tante che vive di piccoli momenti di serenità e di spensieratezza. Ma la routine familiare viene interrotta da un evento drammatico: a causa di un brutto incidente, avvenuto mentre si trovano tutti in vacanza in Thailandia, Sam, la mamma, si trova costretta sulla sedia a rotelle. Nonostante l’amore della sua famiglia la donna non riesce ad accettare il suo destino e sprofonda in una brutta depressione.
Ma la vita ha in serbo qualcosa di magnifico per lei: un nuovo amico fa ingresso nelle loro vite. Si tratta di un pulcino di gazza ferito e abbandonato dalla madre.
La famiglia decide di salvare questo cucciolo senza immaginare però che sarà proprio lui a salvare loro. Grazie a Penguin, così Sam decide di chiamare il piccolo, trova la forza per accettare la sua condizione, seppur drammatica e a uscire dalla brutta depressione da cui è afflitta. Un messaggio positivo per tutti gli spettatori del film e i lettori del romanzo: non importa quali sfide la vita ci pone davanti, ciò che conta è avere l’amore di qualcuno a sostenerci, in questo modo nulla sarà impossibile.
Nel cast, diretto dal regista Glendyn Ivin, vincitore della Palma d’Oro a Cannes con il cortometraggio Cracker Bag, Naomi Watts che interpreta il ruolo della protagonista, e Jacki Weaver e Andrew Lincoln.
Penguin Bloom: il libro che ha ispirato il film
Link affiliato
Il libro, Penguin Bloom. l’uccellino che salvò la nostra famiglia, scritto a quattro mani da Cameron Bloom e Bradley Trevor Greive e edito dalla casa editrice Fabbri Editore, è basato su fatti realmente accaduti e racconta, proprio come il film, dello splendido legame che si instaura tra Sam, donna costretta sulla sedia a rotelle a causa di un brutto incidente durante un viaggio in Thailandia, e Penguin, un pulcino ferito e abbandonato dalla madre. Questo romanzo, grazie alla sua forte empatia e alla commuovente avventura che racconta, ha scalato in pochissimo tempo le vette delle classifiche di tutto il mondo, diventando un vero e proprio best seller. Una premessa che sembrerebbe essere ottima anche per il film che sicuramente commuoverà tantissimi spettatori!
Guarda qui il trailer
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Esce al cinema Penguin Bloom, il film tratto dal romanzo di Cameron Bloom e Bradley Trevor Greive
Lascia il tuo commento