Solitamente i lettori più accaniti sono anche amanti dei film e naturalmente privilegiano i titoli di lungometraggi tratti dai loro romanzi preferiti. Se sei finito su questo articolo probabilmente anche tu appartieni a questa categoria e quindi sarai curioso di scoprire tutti i film tratti da libri in uscita a febbraio 2022, sia al cinema sia in piattaforma streaming. Pronti? Ecco la lista completa!
5 Film tratti da libri in uscita a febbraio 2022
Gennaio è iniziato alla grande per gli amanti della lettura: sono stati molti i film tratti o ispirati a romanzi, usciti sulle piattaforme streaming oppure al cinema. E durante il mese di febbraio? Quali sono i lungometraggi da non perdere? Andiamo a scoprirlo insieme.
Link affiliato
Il primo titolo che vogliamo segnalare è un film in uscita al cinema da 10 febbraio, tratto da uno dei romanzi gialli più famosi di sempre: Assassinio sul Nilo. Diretto e interpretato da Kenneth Branagh, è appunto basato sull’omonimo romanzo di Agatha Christie. La storia originale vede Linnet Ridgeway, bella e ricca ereditiera, che ha appena sposato il fidanzato della sua migliore amica Jacqueline de Bellefort. Per la loro luna di miele decidono di partire per una romantica luna di miele, a cui partecipa anche il celebre detective belga Hercule Poirot e durante cui si susseguono una serie di omicidi misteriosi che metteranno alla prova l’intuito del celebre investigatore.
Link affiliato
Il secondo titolo è invece tratto dal romanzo di Ariana Godoy, Dalla mia finestra, disponibile su Netflix dal 4 febbraio 2022. La trama racconta la storia di Raquel, perdutamente innamorata dell’attraente e misterioso vicino di casa Ares, con cui però non ha mai parlato e che si limita a spiare dalla finestra della propria abitazione. La ragazza però ha chiaro in mente un piano: fare innamorare Ares e per fare realizzare il suo sogno è davvero pronta a tutto, anche a mettere in discussione se stessa.
Link affiliato
Il discorso perfetto, in uscita al cinema il 10 febbraio 2022, è il terzo film tratto da un libro che vogliamo proporvi. Tratto dal romanzo di Fabrice Caro, Il discorso, questo film ha come protagonista Adrien, un uomo di trentacinque anni che si trova a vivere una pesante crisi di mezza età. Imbarazzante e ipocondriaco, prende parte una sera a una cena di famiglia che sembra senza fine e, come se non bastasse, la sua fidanzata vuole rompere con lui. In più, il futuro cognato gli chiede di tenere un discorso per il suo matrimonio.
Il penultimo titolo che vogliamo proporvi si ispira alla novella di uno degli scrittori italiani più rilevanti e conosciuti: Luigi Pirandello. Infatti uscirà nelle sale, il prossimo 17 febbraio il film Leonora, addio! diretto da Paola Taviani e interpretato da Fabrizio Ferracane. In realtà la trama del film non coincide con quella della novella, ma ne prende ispirazione per raccontare la rocambolesca avventura delle ceneri di Pirandello e il movimentato viaggio dell’urna da Roma ad Agrigento, fino alla tribolata sepoltura avvenuta dopo quindici anni dalla morte.
Link affiliato
Infine, ultimo titolo, ma non per importanza quello tratto dal libro di Lirio Abbate Fimmine ribelli. Come le donne salveranno il paese dalla ‘ndrangheta. Il lungometraggio, intitolato semplicemente Una Femmina, uscirà nelle sale il prossimo 17 febbraio ed è diretto dal regista Francesco Costabile. La protagonista della pellicola è Rosa, una ragazza inquieta e ribelle che vive con sua nonna e suo zio in un paesino sperduto della Calabria. La sua quotidianità viene improvvisamente stravolta da qualcosa che emerge dal suo passato, una ferita che la lega in modo indissolubile alla morte di suo padre. Quando Rosa si ritrova vittima di un destino già segnato, decide di tradire la sua famiglia e cercare la propria vendetta di sangue. Ma quando questa famiglia è la ’Ndrangheta ogni passo può rivelarsi fatale.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: 5 film tratti da libri in uscita a febbraio 2022
Lascia il tuo commento