Fidanzato part-time
- Autore: Anna Zarlenga
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Newton Compton
- Anno di pubblicazione: 2021
Fidanzato part-time (Newton Compton, 2021) è un romanzo d’amore new adult nato dall’irriverente e simpatica penna di Anna Zarlenga, giovane autrice napoletana. Sullo sfondo della bella Napoli si incontrano (o forse scontrano?) Mike e Lisa… Chi lo avrebbe mai detto, ma è proprio così: galeotta fu la pizza!
“«Dunque. Parliamo d’affari?»
La mia lingua è diventata microscopica e si è ritirata in un angolo della bocca. I miei polmoni si sono ristretti assumendo la forma di due datteri. Mi sembra che l’aria attorno a me manchi e sono certa che tra un po’ perderò conoscenza. Anzi, desidero disperatamente perdere conoscenza. Perché di tutti gli scenari catastrofici che avevo immaginato, quando ho accettato di fare una sciocchezza del genere, questo è certamente il peggiore. Ah, ma se prendo, Marco! Giuro io… io…”
Lisa è una ragazza schiva, insicura e un po’ imbranata, leggermente infatuata del suo datore di lavoro. Al momento è segretaria del bel dermatologo Monti, ma la sua grande aspirazione è quella di diventare un’insegnante e per questo si è messa contro la sua stessa famiglia. In tutta la sua vita è prevalso un solo sentimento, avvalorato anche dal pensiero di coloro che le sono stati accanto: è una fallita. Ricevere l’invito alla rimpatriata dei compagni del liceo, tutti di successo e bellissimi ai suoi occhi, è l’ultimo colpo di grazia. E se ci fosse qualcosa che faccia apparire anche lei bella e di successo per una volta?
Michele Cuomo, detto anche Mike pizza e merengue, è orgoglioso del suo lavoro: è pizzaiolo nella rinomata pizzeria di famiglia ed è riuscito a incrementare gli incassi con qualche idea alternativa. Inoltre, è circondato da donne pronte a lanciarsi letteralmente tra le sue braccia e ad assecondare tutti i suoi desideri. Eppure, Mike ha un cruccio: il padre e il nonno non lo ritengono abbastanza “tradizionalista” e responsabile da lasciargli in gestione la pizzeria a cui ha dedicato tutta la sua vita. E se ci fosse qualcosa che faccia cambiare loro idea?
Dopo uno scontro poco piacevole, Mike e Lisa si danno inconsapevolmente appuntamento e scoprono stupefatti di poter essere l’uno la soluzione al problema dell’altro. Tra litigi, baci e chiassose cene in famiglia avranno modo di svelarsi e di scoprire che se nella vita si fa quello che si ama non si è mai un fallimento, indipendentemente dall’opinione che gli altri abbiano costruito.
Fidanzato part-time
Amazon.it: 2,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Fidanzato part-time
Lascia il tuo commento