Gabriel’s Inferno. Seduzione ed estasi
- Autore: Sylvain Reynard
- Genere: Romanzi erotici
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Nord
- Anno di pubblicazione: 2014
Capitolo conclusivo della trilogia “Gabriel’s Inferno”, Seduzione ed estasi di Sylvain Reynard tira le fila della tormentata storia tra il professore, appassionato (se non ossessionato) della Divina Commedia di Dante, Gabriel Emerson e la giovane studentessa Julienne (detta Julia) Mitchell. Entrambi prigionieri - lui del suo passato, lei del suo presente - si sono trovati ed innamorati non senza superare notevoli ostacoli, dovuti soprattutto al rapporto docente e studentessa che tra loro intercorre.
Dopo “Tentazione e castigo” e “Redenzione e tormento” i due protagonisti, che sono ormai una coppia sposata, saranno nuovamente messi alla prova da un segreto inconfessabile che rischierà di distruggere il loro paradiso…
I due neosposi, sebbene innamoratissimi, hanno spesso divergenze d’opinioni: Gabriel vorrebbe subito un figlio dalla moglie, sebbene in passato abbia sempre dubitato di poter essere un bravo padre a causa della sua situazione di figlio adottivo e del pessimo esempio datogli dai suoi genitori naturali, al punto da ricorrere alla vasectomia per scongiurare il rischio di figli indesiderati. Julia dal canto suo crede sia un po’ troppo presto, vorrebbe dedicarsi ai suoi studi e avviare la sua carriera prima di allargare la famiglia.
Persino la loro comune passione per la Divina Commedia è spesso motivo di discussione tra loro: Gabriel, affermato Dantista, fatica ad accettare che Julia possa sviluppare idee diverse dalle sue; la giovane apprezza i consigli del marito ma vuole che restino tali, lasciandola libera di sviluppare autonomamente il proprio pensiero.
Riusciranno i due a superare le loro divergenze caratteriali e d’opinione, a trovare i giusti compromessi per far funzionare il matrimonio? E se ci fossero altri segreti inconfessati, potrebbero scalfire la loro relazione?
“Gabriel’s Inferno” è una trilogia interessante, non la solita trilogia erotica che sembra ripetersi di autore in autore, di opera in opera. Sylvain Reynard, pseudonimo di un abile scrittore, mette in questi tre volumi molto di più: certo non manca l’erotismo, ma c’è anche una notevole caratterizzazione dei personaggi, una trama ben sviluppata, senza contare l’apporto culturale dato indirettamente (ma non inconsapevolmente) dalla Divina Commedia, fil rouge della storia nonché passione comune dei due protagonisti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Gabriel’s Inferno. Seduzione ed estasi
Lascia il tuo commento