Redenzione e tormento. Gabriel’s rapture
- Autore: Sylvain Reynard
- Genere: Romanzi erotici
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Nord
- Anno di pubblicazione: 2013
Attesissimo seguito di “Tentazione e castigo”, il secondo volume della trilogia “Gabriel’s inferno” dello scrittore canadese noto con lo pseudonimo di Sylvain Reynard arriva a riscaldare l’estate 2013.
Ritroviamo i protagonisti, Gabriel e Julia, lui professore lei studentessa, entrambi appassionati della Divina Commedia, che ormai si amano e sono felici. Gabriel ha organizzato la loro prima vacanza insieme in Italia, a Firenze prima e in Umbria poi. L’ha iniziata ai piaceri del sesso, l’ha fatta sentire amata, ma qualcuno mina questo loro stato di beatitudine:
- la presenza ossessiva di Paulina, ex di Gabriel, che gioca col rimorso dell’uomo per la perdita della loro piccola Maia, che mina la già scarsa sicurezza di Julia.
- Crista, una studentessa respinta dal bel professore e gelosa di Julia.
- il rettore dell’università, che scoperta la loro relazione pretende che si lascino per salvare le reciproche carriere…
Gabriel, in un atto d’estremo amore, si assume tutte le colpe affinché Julia non venga penalizzata negli studi e la lascia proprio per non precluderle la carriera. La ragazza però non capirà il gesto e crederà che lui l’abbia fatto per sé e per la mancanza di sentimenti reali nei suoi confronti.
Lei a fatica va avanti, supportata da Paul, l’assistente universitario da sempre innamorato di lei, si laurea e si trasferisce all’ambita Harvard. In quel periodo Gabriel, che l’ha sempre seguita a distanza, si licenzia e si trasferisce anche lui ad Harvard solo per starle vicino… inizialmente lei, seppur non abbia mai smesso d’amarlo, sarà dubbiosa sul ricominciare la loro relazione, ma poi si lascerà andare all’amore ed avrà tutte le spiegazioni che le faranno comprendere che tutto ciò che Gabriel ha fatto solo per il suo bene. Il lieto fine non potrà non arrivare...
Emozionante, appassionato, struggente, commovente…
Catalogare questa trilogia nei racconti erotici è alquanto limitativo: lo scrittore è infatti molto bravo a non limitarsi alla narrazione erotica (anzi c’è bon poco di esplicito rispetto ad altri romanzi del genere) e a curare i dettagli di ciò che introduce, dai luoghi ai personaggi alle citazioni Dantesche e non. Tutto è molto preciso e meticoloso, non lasciato al caso. Meritevole.
Redenzione e tormento. Gabriel's rapture (Vol. 2)
Amazon.it: 4,35 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Redenzione e tormento. Gabriel’s rapture
Lascia il tuo commento
Ottimi libri tutti e due appassionante .da leggere tutto dun fiato
Bellissimo un libro che rimane impresso anche dopo averlo letto