L’ottava stagione di Game of Thrones è stata un disastro su ogni fronte, le puntate conclusive della serie tv tanto amata non sono piaciute per nulla ai fan, che hanno deciso di correre ai ripari. Gli amanti di Game of Thrones hanno infatti deciso di lanciare una petizione per chiedere alla HBO di fare un remake dell’ultima stagione, che è sembrata poco in linea con le precedenti stagioni.
La richiesta arriva da Change.org dove Dylan ha chiesto a tutti i fan della saga tratta dai libri George R.R.Martin di firmare per chiedere un remake.
Al momento in cui scriviamo sono già 751.109 le persone che hanno deciso di unirsi a Dylan, per provare a dare un finale degno di nota ad una delle serie che più è stata apprezzata dagli spettatori. L’ottava stagione de Il Trono di Spade non è stata all’altezza delle aspettative e non solo, in molti punti si è vista la fretta di chiudere la serie, senza dare il giusto spazio allo svolgimento delle azioni.
In rete quindi si chiede di scegliere degli sceneggiatori migliori, dal momento che David Benioff e D.B. Weiss non sono stati in grado di sviluppare in maniera adeguata il soggetto. Ad essere sotto accusa sono tutte le puntate dell’ottava stagione, ma in particolar modo a non piacere sono stati il terzo episodio e il quinto che dovevano mostrare i punti cruciali della narrazione. Nel terzo episodio è stata chiusa (in una sola puntata!) la grande guerra contro gli estranei, elemento narrativo su cui si sono fondati gli episodi precedenti.
A deludere è stata anche la quinta puntata in cui è stata mostrata la grande battaglia contro Cercei, nemica di Daenerys e degli Stark dalla prima puntata, da sempre usurpatrice (prima il figlio e poi lei) del trono dei Sette Regni. Anche in questo caso il pubblico è rimasto molto deluso dai tantissimi passaggi che non sono stati sviluppati bene, dalla morte di Cercei, alla distruzione della città da parte di Daenerys che impazzisce uccidendo milioni di civili innocenti. Questi però sono solo alcuni degli elementi che i fan della serie non hanno gradito.
In generale questa ottava stagione di Game of Thrones non è riuscita a soddisfare le aspettative, molte puntate non hanno dato un grande apporto alla trama, sono state instaurate relazioni tra personaggi che nessuno avrebbe voluto vedere e molti protagonisti ben caratterizzati sono stati del tutto stravolti (un esempio la scena di sesso tra Arya e Gendrys).
In rete sono tanti i commenti che mostrano come questa stagione sia un completo fiasco e come Game of Thrones meriti un finale degno di nota. Proprio per questo la petizione di Dylan sta avendo un enorme successo e adesso, che sta trovando anche spazio mediatico, sicuramente implementerà ancora le firme raccolte. Si riuscirà ad avere un finale degno di nota?
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Game of Thrones: i fan lanciano una petizione per rifare l’ultima stagione
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri George R. R. Martin Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento