Giulia De Lellis è spesso al centro del gossip, dopo la chiusura della storia d’amore con l’ex tronista Damante, ma questa volta se ne parla per un altro motivo. L’influencer, in una storia su Instagram, ha infatti ammesso di aver letto solo due libri in vita sua.
La ragazza lo dice senza alcun velo di imbarazzo, con ironia, affermando di aver letto due libri per far chiarezza sulle sue precedenti dichiarazioni. Durante la sua permanenza nella casa del Grande Fratello Vip, avvenuta nel 2017, aveva infatti ammesso con orgoglio di non aver letto un solo libro nella sua esistenza: "Il piccolo principe" di Antoine de Saint-Exupéry.
Si era molto discussa la questione, soprattutto perché la De Lellis non sembrava in alcun modo imbarazzata dell’argomento, ma anzi sembrava fare quasi un vanto della sua poca attenzione al mondo della cultura. Di recente, durante una puntata di Mai dire Talk, programma di intrattenimento di Mediaset, aveva anche rimarcato la sua affermazione. Adesso però in una storia di Instagram la giovane, ex corteggiatrice di Uomini e Donne, ammette di aver mentito a tutti e di non aver letto solo un libro in vita sua, ma di aver letto ben due tomi. Il secondo libro che la De Lellis ha letto, come dice lei stessa, è The little Pink Book, un volume che ha attratto l’influencer per la copertina rosata. Su Instagram ha affermato che è stata attratta da questo testo perché si tratta di una piccola guida sulla moda, per il colore della copertina e per le piccole dimensioni.
Il problema di base, afferma la De Lellis, sarebbe la noia che prova leggendo, una passione che non ha mai avuto a quanto pare, una pratica che invece la porta solo ad annoiarsi e a non trovare piacere nelle storie dei libri.
L’influencer scherza senza problemi sulla questione, tanto che uno dei sui interventi durante Mai dire Talk è stato proprio per presentarle due libri e farle cambiare idea sull’argomento. L’impresa non sembra essere riuscita al Mago Forest, che conduceva la trasmissione, dal momento che l’ex fidanzata di Andrea Damante, sebbene si fosse interessata al libro di Gio Evan, che le era stato presentato, in fin dei conti non sembra averlo acquistato e soprattutto letto.
Il messaggio che la letteratura e i libri siano noiosi arriva però a quasi 3 milioni e mezzo di persone, che seguono la De Lellis sul suo account Instagram ufficiale. Aveva già fatto discutere, durante la maturità dello scorso anno, la scelta di una studentessa di presentare la propria tesina sull’influencer, data la sua scarsa affinità con la cultura e con il mondo della scuola.
Si continua a discutere in questi giorni della questione chiedendosi anche quanto ci sia di vero nelle parole della De Lellis e quanto invece sia una costruzione per alimentare l’interesse verso il personaggio che si è costruita.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Giulia De Lellis ammette: "Non è vero che non ho mai letto un libro in vita mia, ne ho letti due"
Lascia il tuo commento