Il 19 novembre è il grande giorno: arriva su Sky e in streaming su NowTv l’ultima stagione di Gomorra.
Un viaggio iniziato ormai diversi anni fa, nel 2014, quando su questa fortunata fiction quasi nessuno avrebbe scommesso, e invece in pochissimo tempo ha conquistato il pubblico italiano e non solo (è stata esportata in 170 paesi diversi).
La trama di questa serie originale di Sky Italia è ispirata al libro-inchiesta Gomorra di Roberto Saviano e all’omonimo film di Matteo Garrone e racconta la storia dei Savastano che si muovono per Napoli tra droga, sparatorie e azioni malavitose.
Ma è ormai giunto il momento di salutare i nostri protagonisti, non prima però di aver gustato l’ultima stagione di Gomorra. Ma andiamo ora a scoprire tutti i dettagli sull’ultima stagione di questa fiction e sulla sua trama. Pronti?
Gomorra 5: dettagli sull’ultima stagione
Ma quali sono i dettagli che abbiamo sull’ultima stagione di Gomorra 5? La prima, come già anticipato è senza dubbio la messa in onda: da venerdì 19 novembre potremo vedere i primi due episodi.
Ma puntate in totale saranno ben 10, per 5 prime serate che saranno disponibili a cadenza settimanale.
Sappiamo inoltre che i nuovi episodi sono diretti da Marco D’amore e da Claudio Cupellini e sembrano davvero promettere il meglio al pubblico.
Certo, è stato un finale di stagione molto travagliato: Gomorra 5 arriva ben due anni dopo il film de L’Immortale, l’origin story su Ciro Di Marzio, prequel della serie tv.
Su questo ha ovviamente inciso la difficile situazione che tutti noi stiamo vivendo a causa della pandemia mondiale con conseguente chiusura dei set cinematografici. Ma l’attesa sarà senza dubbio premiata grazie all’attenzione che la produzione ha messo su questa fiction.
Gomorra 5: trama dell’ultima stagione
Ma cosa succede in quest’ultima stagione? Come si concluderà Gomorra 5? Andiamo a scoprirlo, ovviamente cercando di non fare spoiler.
Gennaro Savastano ha ormai da tempo cercato di fuggire lontano dalle logiche della malavita e si è rifugiato lontano da Napoli, sua città natale. Ma per lui il futuro non è molto roseo: il boss e figlio di Don Pietro è stato trascinato nella faida scoppiata tra Patrizia e i Levante.
Per cause di forza maggiore è stato infatti costretto a uccidere la regina di Secondigliano ed è quindi finito nel mirino delle forze dell’ordine e naturalmente delle altre famiglie di malavitosi. Si trova quindi costretto a isolarsi rinchiudendosi in un bunker protetto dai suoi fedelissimi. È da solo e lontano dagli affetti, ma può contare sull’aiuto di O’ Maestrale, boss di Ponticelli, che vede in quest’alleanza una rivalsa per la sua famiglia.
Durante questa sua reclusione Gennaro ha anche una rivelazione: Ciro, detto anche l’immortale, non è defunto, ma si è messo in salvo e conduce una vita da fuggiasco in Lettonia
Decide così di andarlo a cercare e di raggiungere il suo ex braccio destro nella speranza di poter mettere insieme i pezzi del loro rapporto e per stringere nuovi patti criminali con la malavita locale.
Non è facile però poter dimenticare gli affronti e Gennaro decide di vendicarsi su Ciro e sceglie per lui una punizione terribile.
Come andrà a finire la fiction italiana più amata di sempre?
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Gomorra 5: dal 19 novembre arriva l’ultima stagione della serie
Lascia il tuo commento