Oggi, venerdì 27 settembre 2019, su Italia 1 alle 21.20 andrà in onda Guardiani della galassia. Scopriamo insieme trama e trailer di questo film del 2014 e che è basato sugli omonimi personaggi dei fumetti dell’ universo Marvel. Questo gruppo di supereroi è nato dalla penna di Arnold Drake e dalla matita di Gene Colan. Li troviamo per la prima volta su carta in Marvel Super-Heroes (vol. 2) n. 18 nel 1969.
Dan Abnett e Andy Lannin nel 2008 creano una seconda versione del gruppo, rinnovandolo completamente e riunendo alcuni personaggi presenti nella saga Annihilation: Conquest.
Guardiani della galassia è un film diretto da James Gunn. Nel cast troviamo Chris Pratt nei panni del protagonista; con lui anche Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper e Lee Pace.
Scopriamo insieme trama e trailer del film stasera in tv e dedicato a un gruppo davvero strampalato di supereroi Marvel.
Guardiani della galassia: trama e trailer
1988. Peter Quill è un ragazzino come tanti. Ma conosce il dolore già da piccolo: la sua mamma muore di una grave malattia, lasciandogli come ricordo di lei una musicassetta con le sue canzoni preferite. Quel giorno Peter viene misteriosamente risucchiato nello spazio e rapito da un gruppo di pirati spaziali umanoidi chiamati "Ravagers", guidati da Yondu Udonta. Ricercati, fuorilegge, tipi strambi di ogni genere, ma di sicuro una bella squadra.
Gli anni passano e Peter, audace avventuriero dello spazio che si fa chiamare Spacelord, ascolta ancora la musicassetta di quando era un bambino.
La sua vita cambia (di nuovo!) quando, entrato per caso in possesso di una sfera misteriosa chiamata Orb, il giovane scopre i poteri terribili dell’oggetto. Scopre anche che il famigerato Ronan è disposto a tutto pur di riaverla, essendo l’ Orb veicolo di potere assoluto. Qual è il piano di Ronan? Quello di distruggere il pianeta Xandar, tanto per cominciare.
Quill si ritroverà a dover fare delle scelte importanti e si schiererà contro Ronan. Avrà bisogno di complici però e tra un’avventura e l’altra nello spazio troverà degli inaspettati alleati: il procione Rocket, una creatura dalle sembianze d’albero di nome Groot, la bella aliena Gamora, ricercata per diversi omicidi, e il grosso Drax, assetato di vendetta per la sua famiglia sterminata ingiustamente, tutto muscoli e un cuore d’oro. Si chiameranno Guardiani della Galassia. Riusciranno i nostri eroi a salvare la pelle e l’universo?
(E riusciremo noi a non ballare durante tutto il film insieme ai personaggi, letteralmente conquistati dai brani della musicassetta di Quill?)
Ecco il trailer di Guardiani della galassia:
Avete mai letto i fumetti dedicati a questi personaggi? Guarderete Guardiani della galassia stasera in tv? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Guardiani della galassia: trama e trailer del film stasera in tv
Lascia il tuo commento