Immaginate di potervi aggirare tra i corridoi di Hogwarts, sentirvi sperduti tra le sue scale in costante movimento e restare sbigottiti per i suoi quadri tutt’altro che immobili e silenziosi: cosa dareste per poter provare quest’esperienza? E cosa fareste se scopriste di avere tra le mani una forza straordinaria? Scegliereste il bene o il male?
Sono due anni che i fan di Harry Potter aspettano questo momento: Hogwarts Legacy, il videogioco ambientato nella scuola di magia più amata dai lettori degli ultimi anni, sarà una realtà. La conferma ufficiale arriva alla sua presentazione nel corso di un recente evento dedicato alla nuova console, Play Station 5, di cui sono stati svelati anche prezzo e data di uscita (in Italia la console uscirà il 19 novembre 2020 e costerà circa 500 euro). Ma non temete: il fatto che il videogame sia stato presentato nello specifico in questa occasione non significa che non sarà disponibile anche per altre piattaforme, molto probabilmente Xbox e PC.
Al momento del videogioco si conosce qualche dettaglio sulla trama e sulla sua impostazione generale; per la sua uscita bisognerà aspettare ancora qualche mese: attualmente è stata annunciata per il 2021.
Ai fan e a tutti i curiosi non resta che aspettare nuovi aggiornamenti, intanto scopriamo insieme qualcosa di più sul contenuto del videogame.
Hogwarts Legacy: la trama del videogioco
Hogwarts Lecagy è il primo gioco di ruolo d’azione dedicato all’universo creato da J.K. Rowling. Stando a quanto detto finora, il giocatore si ritroverà ad aggirarsi tra i corridoi di una Hogwarts del 1800, vestendo i panni di uno studente fuori dal comune: è l’unico in grado di padroneggiare la magia antica. Dove lo porterà questa capacità straordinaria? Il percorso di ciascun giocatore non è prefissato dal videogame (si tratta di un videogame di ruolo d’azione ad approccio libero), quindi la risposta a questa domanda spetta solo a voi: sarete voi stessi a decidere se usare il vostro potere per fare del bene, alleandosi con gli altri studenti, o se soccomberete alla tentazione del male.
Il trailer ufficiale di Hogwarts Legacy
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Harry Potter diventa un videogioco: trama e data di uscita di Hogwarts Legacy
Lascia il tuo commento