Se siete appassionati dei libri, dei film e del magico mondo di Harry Potter nato dalla penna di J.K. Rowling c’è una notizia che non potete proprio perdervi. Finalmente infatti si potrà soggiornare e dormire nella capanna di Hagrid. Pronti a completare l’esperienza più magica di sempre e ad aggiungere un’altra fantastica meta agli itinerari potteriani da scoprire nel mondo? Ecco allora alcune informazioni: scopriamo insieme dove si trova e quanto costa trascorrere qualche giorno nella capanna di Hagrid.
Intanto bisogna precisare che l’abitazione del mezzo-gigante più buono del mondo è una replica: l’abitazione non ha nulla a che fare con i set cinematografici organizzati per girare i film.
La capanna di Hagrid si trova nell’Inghilterra del nord e più precisamente nel North Yorkshire, nel North Shire di Saltburn-by-the-Sea, un campus turistico davvero particolare: infatti è interamente dedicato al mondo fantasy, con tanto di eventi a tema.
Inaugurato da Carol Cavendish, questo bed&breakfast si chiama Groundkeeper’s Cottage e si tratta di un cottage ispirato alla casetta di cui abbiamo tanto letto nei libri e che poi abbiamo visto al cinema nei film.
Sebbene non vi si trovino all’interno il disordine e la confusione tipici dell’alloggio di Hagrid così come abbiamo imparato a conoscerlo, nel cottage si respira davvero un’atmosfera rustica, accogliente e magica. Sanitari in rame, interni in legno, finestrelle in vetro colorato; lanterne, bottiglie e calderoni, immancabili dettagli come alcuni attrezzi da giardino, pergamene e piume per scrivere e un iconico mazzo di chiavi rendono il tutto davvero credibile.
La capanna di Hagrid: quanto costa dormire qui
Quanto costa dormire nella capanna di Hagrid? Il cottage dispone in tutto di 6 posti letto e per affittarlo occorrono circa 200 sterline per notte. Se consideriamo il fatto che può ospitare un’intera famiglia o un gruppo di amici, la spesa è gestibile occupando tutti i posti letto. Questo B&B in pietra è stato recentemente inserito dal Time tra i 50 cottage più belli del paese. C’è anche il caminetto, per trascorrere dei momenti davvero indimenticabili.
Siete appassionati del mondo di Harry Potter? Andrete a farvi un giretto nella capanna di Hagrid nell’Inghilterra del nord, magari dopo aver esplorato altri luoghi potteriani in giro per il Regno Unito? Vi aspettiamo come sempre nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Harry Potter, ora si può dormire nella capanna di Hagrid: ecco dove
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri J.K. Rowling Curiosità per amanti dei libri
Lascia il tuo commento