Oggi, lunedì 2 dicembre 2019, alle 21.20 in prima visione tv su Rai 1 andrà in onda I Medici 3. Ecco trama e anticipazioni della prima puntata. Cosa succederà in questa terza e ultima stagione della serie tv dedicata alla più potente famiglia di Firenze?
Dalla fortunata serie tv sono stati tratti diversi libri: i primi da menzionare sono senza dubbio i romanzi di Silvia Cinelli editi da Rai Libri.
Ma scopriamo insieme trama e anticipazioni di questa terza, ultima e attesissima stagione de I Medici, in arrivo sul piccolo schermo a partire dal 2 dicembre. Il nome di questa stagione conclusiva è I Medici - Nel nome della famiglia. Ideata da Frank Spotnitz e Nicholas Meyer questa serie tv racconta le vicende di una delle famiglie più potenti del Rinascimento. Nel cast troveremo, tra i numerosi attori e attrici, Daniel Sharman nei panni di Lorenzo il Magnifico; saranno con lui anche Sarah Parish, Synnøve Karlsen, Matteo Martari, Alessandra Mastronardi, Francesco Montanari Sebastian Souza, Aurora Ruffino, Neri Marcorè, Raoul Bova e Filippo Nigro. La serie sarà composta da 8 episodi racchiusi in quattro puntate.
I Medici 3: anticipazioni prima puntata
La terza stagione de I Medici sarà ambientata sempre a Firenze, nella culla della cultura e della lingua italiana. L’ambientazione storica prende luogo nel ventennio che precede la morte di Lorenzo Il Magnifico. Una possibile data di inizio potrebbe essere quella dell’anno della morte di sua madre Lucrezia.
Lorenzo è ormai un uomo adulto, potente, sposato e con famiglia. Nelle sue mani il controllo ufficioso della città di Firenze. Amministra tutti gli ambiti circondato sempre dalle donne più importanti della sua vita: la madre Lucrezia e la moglie Clarice Orsini.
La sua relazione clandestina con Lucrezia Donati sembra essere ancora in piedi. Ma ci sarà anche un’altra donna fondamentale al gioco dei ruoli: la bellissima Ippolita Sforza...
Il dolore per la morte di Giuliano verrà superato anche grazie scoperta dell’esistenza di Giulio, figlio naturale del defunto. Ma la famiglia dovrà concentrarsi anche su pericolosi nemici.
Sin dall’inizio ci saranno diverse difficoltà da affrontare: oltre al Papato, Lorenzo dovrà vedersela con Savonarola, un frate domenicano le cui prediche, molto seguite dal popolo di Firenze, mirano alla lotta contro la tirannia dei Medici...
Ecco il trailer di I Medici 3, Nel nome della famiglia:
Conoscete già questa serie tv? Siete curiosi di vedere i nuovi episodi? Vi aspettiamo nei commenti!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: I Medici 3: anticipazioni prima puntata del 2 dicembre
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Programmi e Serie Tv Lorenzo de’ Medici
Lascia il tuo commento