Al via, da lunedì 20 settembre, la messa in onda della terza stazione della serie TV I bastardi di Pizzofalcone, tratta dai romanzi di Maurizio de Giovanni, editi da Einaudi Stile Libero. L’amata fiction di Rai 1, che ha incollato i telespettatori allo schermo grazie alla sua trama avvincente, ci terrà compagnia per 6 prime serate.
L’attesa dunque è finalmente giunta al termine e il pubblico scoprirà le sorti dei protagonisti.
Più azione, 6 nuovi casi da risolvere, ma non ci fermeremo, molti equilibri salteranno, alcuni amori subiranno evoluzioni, ma state certi nessuno resterà impunito non vi deluderemo.
Con queste parole l’attore protagonista Alessandro Gassmann descrive i nuovi episodi.
Posso dire con franchezza che, a mio modo di vedere, è la migliore delle tre serie. Ho avuto modo di vederla in anteprima e posso garantire che è la migliore, girata in maniera straordinariamente buona dalla regista Monica Vullo. Gli attori sono entrati così tanto nei personaggi che credo che non debbano neanche recitare. La storia è quella più forte delle tre, sono molto soddisfatto e sono convinto che gli spettatori troveranno un prodotto migliore dei precedenti.
Questo invece il commento dello scrittore Maurizio de Giovanni sulla serie tv.
Ma andiamo ora a scoprire qualche curiosità in più sulla trama e sul cast della terza stagione de I bastardi di Pizzofalcone.
I bastardi di pizzofalcone 3: trama e cast della serie
La trama della terza stagione de I bastardi di Pizzofalcone riprende il racconto delle vicende che vedono coinvolti i protagonisti esattamente dove lo avevamo lasciato alla fine della seconda stagione: un attentato molto violento mette a rischio la loro vita e ancora non sappiamo chi di loro si è salvato. Ma le conseguenze emotive di questa tragedia si rivelano ancora più devastanti della morte stessa.
L’ispettore Lojacono è il primo a dover affrontare la crisi che affligge i sopravvissuti che devono affrontare i loro sensi di colpa e convivere con le domande chi ha messo la bomba e perché?
Ad aggravare ancora di più la situazione si aggiunge il fatto che i bastardi, essendo vittima dell’attentato, non possono indagare sull’accaduto e dovranno quindi procedere di nascosto con metodi poco ortodossi per scoprire la verità.
Al tempo stesso, un’inchiesta interna alla squadra rivela diversi dettagli scomodi di passati che era meglio lasciare sepolti. Il periodo successivo allo scoppio della bomba sarà dunque fondamentale per la vita dei nostri protagonisti che si troveranno a combattere divisi tra senso di giustizia e problemi personali. Anche dal punto di vista sentimentale ci saranno grandi novità e ci troveremo a seguire trame di amori difficili.
Nel cast troviamo nuovamente Alessandro Gassmann nei panni dell’ispettore Lojacono, accanto a lui fanno parte della squadra Carolina Crescentini, Antonio Folletto, Tosca d’Aquino, Massimiliano Gallo, Gianfelice Imparato, Simona Tabasco, Gennaro Silvestro, Gioia Spaziani, Serena Iansiti, Matteo Martari e Maria Vera Ratti. La regia questa volta è affidata a Monica Vullo.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: I bastardi di Pizzofalcone 3: trama e curiosità sulla nuova serie tv
Lascia il tuo commento