I segreti di Nicholas Flamel l’immortale - 4. Il negromante
- Autore: Michael Scott
- Genere: Fantasy
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Mondadori
- Anno di pubblicazione: 2016
Ne I segreti di Nicholas Flamel l’immortale – 4. Il negromante di Michael Scott (Mondadori, 2016, trad. L. Baldinucci), i gemelli Sophie e Josh non fanno in tempo a tornare nella casa di San Francisco che Sophie viene rapita dalla gemella di Scathach; i ricordi della Strega di Endor dentro Sophie le fanno capire che può essere un’avversaria molto temibile, infatti nota una durezza in lei che non ha mai visto nella sorella. Guardandola negli occhi, Sophie non può far altro che preoccuparsi per l’amica, intrappolata indietro nel tempo con Giovanna d’Arco, ma il marito di quest’ultima sta già cercando un modo per farle tornare, se mai sarà possibile.
Gli unici a cui Josh può chiedere aiuto per salvare sua sorella sono Nicholas e Perenelle Flamel, ma dopo aver scoperto che molti altri gemelli sono morti per la loro causa, la stessa per cui lui e Sophie sono stati scelti, non si fida di loro; eppure non può fare a meno di chiedere il loro aiuto perché i suoi poteri, anche se sono stati risvegliati, non sono ancora sotto il suo pieno controllo. Nonostante ciò, Josh non si è mai sentito così forte e pieno di vita e la sensazione di quando usa i poteri lo inebria tanto da fargli percepire la sete di potere del Dio che l’ha risvegliato.
La confusione del ragazzo tra chi sia nel giusto tra i Flamel e il Mago Dee non fa che aumentare. Entrambi dicono che il libro di Abramo il Mago può salvare il mondo, ma mentre i Flamel vogliono impedire il ritorno degli Oscuri Signori, Dee, che ha lottato per secoli per farlo, ora si trova in una terribile situazione: ha fallito nel catturare i Flamel e ora, dopo non esserci riuscito per l’ennesima volta è costretto a fuggire di suoi capi, che lo vogliono torturare sul limbo della morte; ha portato vergogna su di loro, ha distrutto molte città con i suoi fallimenti e ora vogliono che ne paghi le conseguenze. Gli Oscuri Signori hanno atteso già abbastanza.
Mentre i Flamel devono impedire che le creature mostruose degli Oscuri Signori scappino da Alcatraz distruggendo il mondo intorno a loro, è imperativo che riescano a salvare Sophie e a insegnare a Josh il controllo del fuoco, ma soprattutto dovranno affrontare un imprevisto causato da Dee. Sì, perché l’uomo non si lascerà catturare e combatterà con le sue nuove, potenti spade e trucchi ingannevoli pur di vendicarsi degli stessi Dei che gli hanno dato l’immortalità.
Come nei romanzi precedenti, i capitoli si susseguono in modo affannoso, senza mai un momento di calma, ma è proprio questo a renderli una piacevole lettura.
I segreti di Nicholas Flamel l'immortale - 4. Il Negromante: Vol. 4
Amazon.it: 10,92 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: I segreti di Nicholas Flamel l’immortale - 4. Il negromante
Lascia il tuo commento