I segreti di Nicholas Flamel l’immortale - 5. Il traditore
- Autore: Michael Scott
- Genere: Libri per ragazzi
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Mondadori
- Anno di pubblicazione: 2012
Ne I segreti di Nicholas Flamel l’immortale – 5. Il traditore di Michael Scott (Mondadori, 2012, trad. L. Baldinucci), Sophie e Josh sono arrivati a un punto di rottura. Josh ha visto la sorella assolutamente influenzata dai Flamel mentre attaccava con violenza e senza remore Coatlicue, un Antico Signore bellissimo che avrebbe potuto riportare il mondo all’antico splendore; sconcertato dalla reazione della gemella, Josh capisce che i Flamel l’hanno portata dalla loro parte e, nonostante non gli sembri più la stessa persona, è intenzionato a trovare un modo per salvarla.
Per farlo però deve scappare dall’edificio in fiamme e fuggire dai padroni di Dee, che sono alla sua ricerca per punirlo in un modo peggiore della morte. In una fuga continua Josh, Dee e Virginia Dare scappano per le vie di San Francisco, rifugiandosi nell’unico luogo in cui non andrebbero a cercarli, ma una volta scoperto il piano di Dee, da che parte starà Josh? Cosa lo attirerà di più tra il potere a scapito della distruzione e un mondo in cui c’è la sua vita, ma che non riconosce più e in cui si sente sempre secondo?
Sophie, in quello stesso edificio in fiamme, ha visto una persona diversa dal fratello che ha sempre amato, un estraneo catturato dalle bugie di Dee. Mentre lei e Niten si rifugiano nell’unico posto dove possono andare, dalla zia di lei, Sophie capisce che tutto in realtà è sempre stato predetto; non vuole abbandonare suo fratello e farà ogni cosa per salvarlo dalle grinfie dell’immortale, ma mentre Perenelle e Nicholas Flamel si avvicinano all’ultimo dei loro giorni, amici e vecchi nemici dovranno collaborare per impedire a Dee di attuare i suoi piani ed evitare che le creature che stanno per essere liberate da Alcatraz distruggano la città.
Indietro nel tempo di migliaia di anni Scatty, Jeanne, Palamede, Shakespeare e Saint-Germaine, invece che partecipare alla guerra che avrebbe dovuto distruggere Danu Talis, vengono catturati e rinchiusi in una prigione in cui Anubi e Bastet vogliono regnare sovrani e, mentre dovranno lottare per uscire dall’unica prigione che sembra mettere in difficoltà Scatty, Josh e Sophie faranno una scoperta che cambierà del tutto tutto ciò in cui hanno sempre creduto.
La scrittura scorrevole di Michael Scott è ancora una volta capace di assorbire il lettore e immergerlo in un mondo non molto diverso dal nostro, facendo stupire a ogni mito e leggenda che permea le pagine e facendoci solo arrovellare su cosa accadrà nell’ultimo capitolo della saga.
I segreti di Nicholas Flamel l'immortale - 5. Il traditore: Vol. 5
Amazon.it: 10,45 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: I segreti di Nicholas Flamel l’immortale - 5. Il traditore
Lascia il tuo commento