I segreti dell’antico Egitto. Nozioni teorico-pratiche per l’uso del modellino di piramide
- Autore: Massimo Frisari
- Genere: Scienza
- Categoria: Saggistica
Qual è il motivo per il quale un particolare modellino di piramide funziona come “affilatore di lamette”? E perchè, da osservazioni fatte da un turista francese negli anni ’50 del ’900, i corpi di alcuni animali penetrati per caso nella Grande Piramide non sono entrati in decomposizione e sono stati ritrovati mummificati?
In questo testo di Frisari troveremo un po’ di storia, con osservazioni ed alcuni studi fatti sulle Onde di Forma (O. d. F.) e sui fenomeni di cui si pensa esse possano essere responsabili, legate, appunto, alla forma stessa ma anche all’orientamento. Storia, si diceva, nozioni tecniche sulla Piramide di Cheope e riflessioni sul motivo per il quale è stata costruita, teorizzando che gli Antichi Egizi abbiano voluto custodire in essa alcuni importanti segreti e conoscenze.
Secondo la radiestesia, la Grande Piramide ha proprietà estremamente interessanti. Anche utilizzando un suo modellino in scala, debitamente orientato ed avvalendosi di un particolare pendolo, si può rilevare che essa emette le dodici frequenze (comprendenti i colori dello spettro, l’infravioletto e l’ultravioletto), rendendo, così, l’energia disponibile ed utilizzabile per vari scopi. Nel manuale, Frisari elenca numerosi usi del modellino tra cui quello di purificare l’acqua e renderla con capacità cicatrizzanti e digestive o quello di poter disidratare certi cibi o altri sorprendenti utilizzi. Il testo dà, poi, indicazioni su come costruirsi un modello della Grande Piramide in scala, con informazioni indispensabili al corretto utilizzo. Alcune interessanti teorie sono state formulate sul motivo per il quale la Piramide abbia questi poteri ed hanno riguardato studi sulla risonanza ed il magnetismo, tra gli altri, inclusa la teoria che interessa particolarmente i radiestesisti e, cioè, quella di cui abbiamo detto: delle Onde di Forma. Dopo queste premesse, troviamo le indicazioni su “come fare” esperimenti col modellino. Frisari scrive, inoltre, di tecniche di aiuto ai veggenti, di come “caricare” le pietre delle frequenze desiderate ma anche degli effetti negativi che potrebbero capitare a chi non rispetta le avvertenze e le procedure. L’Autore spiega, infine, sia l’origine che le caratteristiche delle O. d. F., con altre riflessioni anche sulle figure piane e sul potere dei numeri a livello vibrazionale. (Edizioni SARVA, 1990).
I segreti dell'antico Egitto. Nozioni teorico-pratiche per l'uso del modellino di piramide
Amazon.it: 12,10 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: I segreti dell’antico Egitto. Nozioni teorico-pratiche per l’uso del modellino di piramide
Lascia il tuo commento