Va in onda questa sera su Tv8, alle 21.30, il film del 1999 Il collezionista di ossa, con Denzel Washington e Angelina Jolie. Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Jeffery Deaver ed è il primo capitolo del ciclo dedicato al criminologo Lincoln Rhyme, giunto nel 2018 al quindicesimo capitolo.
Di cosa parla il film? Scopriamone insieme trama e trailer.
Il collezionista di ossa: trama
Mentre esaminava la scena di un delitto, il geniale e famoso criminologo Lincoln Rhyme è rimasto vittima di un grave incidente che l’ha reso tetraplegico. A quattro anni di distanza dal fatto, Rhyme è deciso a farla finita e convince un amico medico ad assisterlo nel togliersi la vita. L’amico accetta, ma continua a prendere tempo perché il criminologo possa ripensarci.
Nel frattempo Rhyme viene contattato dal detective Paulie Sellitto e dal suo partner perché si occupi di un caso: i coniugi Rubin sono stati rapiti all’aeroporto da un falso tassista. Il cadavere dell’uomo viene trovato il giorno dopo accanto ai binari di una vecchia linea ferroviaria da una giovane agente, Amelia Donaghy. La sua abilità nel gestire la scena del crimine impressiona Rhyme, che decide di prenderla nella propria squadra per lavorare al caso. Nonostante l’intuito e l’abilità, i detective non riescono però ad arrivare al killer prima che uccida Linsday Rubin.
Il killer ha bisogno di una terza vittima e cattura un giovane studente. Anche questa volta, nonostante il gruppo riesca a raggiungere il luogo in cui era rinchiuso, lo fa troppo tardi: il ragazzo è già un cadavere divorato dai topi.
A questo punto le indagini vengono affidate al detective Cheney, subentrato a Rhyme come capo della sua unità dopo l’incidente dell’uomo. Cheney è tutto fuorché brillante sul lavoro: viene beffato dal killer, che lo fa risalire alla persona sbagliata.
Amelia approfitta del fallimento per portare a Rhyme un prezioso indizio, grazie al quale i due capiscono che il killer sta replicando i delitti di un poliziesco di inizio Novecento intitolato Il collezionista di ossa. Seguono nuove vittime e nuovi indizi, che portano la squadra a un’inquietante soluzione: la prossima vittima del killer sarà proprio il criminologo Lincoln Rhyme.
Chi si nasconde dietro all’introvabile killer? Riuscirà a uccidere anche Rhyme o Amelia interverrà in tempo?
Guarda il trailer del film
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il collezionista di ossa, stasera in tv: trama e trailer del film tratto dal romanzo di Deaver
Lascia il tuo commento