Arriva domani, martedì 19 maggio, in esclusiva su Netflix la prima stagione della serie romantica Il colore delle magnolie. Tratta dalla saga di romanzi di Sherryl Woods Sweet Magnolias, oggi in Italia per HarperCollins, la serie segue da vicino le vite di tre donne, amiche da sempre, indagandone la costante ricerca di equilibrio tra vita sentimentale e lavorativa.
Di cosa parla esattamente la serie? I romanzi da cui è tratta sono disponibili in Italia? Di seguito trama, trailer e qualche informazione sui libri di Sherryl Woods.
Il colore delle magnolie: trama e trailer
L’intera saga di Sherryl Woods ruota attorno alle vicende di tre donne, amiche fin dal liceo, che abitano nella piccola città di Serenity, in Carolina del Sud. Al centro, le relazioni sentimentali, i rapporti in famiglia, l’andamento della carriera lavorativa di Maddie, Helen e Dana Sue, che hanno deciso di mettersi in società, trasformando un’antica casa in una splendida Spa.
L’attenzione dello spettatore (come quella del lettore prima di lui e come quella dei vari personaggi della serie) si concentrerà in particolare su Maddie, effettiva protagonista, sempre in cerca di mantenere in equilibrio vita lavorativa e vita famigliare, occupandosi dei suoi tre figli e barcamenandosi tra un marito infedele da cui divorziare e un nuovo possibile amore.
L’universo al femminile de Il colore delle magnolie è un universo fatto non solo di sogni, fragilità e romanticismo, ma di responsabilità, ambizioni e sfide.
"La mia vita è assurda, la tengo insieme con nastro adesivo e pensieri felici e li ho quasi esauriti entrambi".
Il trailer della serie è per ora disponibile solo sul sito Netflix, a questo indirizzo.
I romanzi di Sherryl Woods
I romanzi che compongono la saga sono in tutto undici, pubblicati negli Stati Uniti da MIRA Book. L’autrice Sherryl Woods, che della serie è anche produttore esecutivo, è molto nota in patria e i suoi libri hanno riscosso anche un discreto successo di critica: la saga è stata apprezzata anche dal New York Times.
Link affiliato
Dal 2010 pubblicati come Harmony, oggi i suoi romanzi sono editi in Italia da HarperCollins. Il primo volume della saga Il colore delle magnolie, Profumo di Magnolia, è disponibile in formato digitale.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il colore delle magnolie arriva su Netflix: trama e trailer della serie tratta dai romanzi di Sherryl Woods
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Dal libro al film Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento