Stasera su Canale 5 andrà in onda Il diavolo veste Prada, celebre film del 2006 con Meryl Streep e Anne Hathaway tratto dall’omonimo romanzo di Lauren Weisbergeredito in Italia da Piemme. Ma la notizia dell’arrivo di un sequel è ormai ufficiale. Scopriamo insieme quando esce Il diavolo veste Prada 2 e le curiosità sul nuovo romanzo e sul nuovo film in arrivo.
Il diavolo veste Prada 2: nuovo libro e nuovo film?
Di sicuro sappiamo che When Life Gives You Lululemons, il romanzo di Lauren Weisberger, è uscito il 5 giugno 2018 in lingua inglese per Simon & Schuster. Cosa significa When Life Gives You Lululemons? Letteralmente si potrebbe tradurre con Quando la vita ti dà dei Lululemon, che sono dei pantaloni elasticizzati per fare yoga. Il titolo ammicca al lettore attraverso un gioco di parole: il detto "quando la vita ti dà limoni (lemons)" viene modificato cambiando la parola lemons con Lululemons, parola che contiene la parola lemons ma non ha nulla a che fare con i limoni.
Dodici anni dopo il grande successo del primo film, Il diavolo veste Prada sta per avere un sequel tutto incentrato sul personaggio di Emily Charlton, la prima assistente della perfida Miranda Priestley, interpretata ne Il diavolo veste Prada da Emily Blunt. Sarà proprio l’ansiosa, metodica ma preparata e competente, Emily Charlton la protagonista di Il diavolo veste Prada 2, che sembra già da ora presentarsi come molto diverso dal primo film.
Il diavolo veste Prada 2: quando esce e curiosità
Non si sa ancora la data ufficiale dell’uscita del film, ma si conoscono alcuni dettagli sulla trama e chiaramente sul titolo, che manterrà il titolo del romanzo (chissà come verrà tradotto in italiano When life gives you Lululemons?).
La cosa curiosa è che l’autrice negli anni aveva già scritto un altro romanzo che segue le vicende delle protagoniste: La vendetta veste Prada, che però non è mai stato trasposto in un film.
Sappiamo che la protagonista sarà appunto Emily Charlton, che ritroviamo 12 anni dopo nei panni di una consulente d’immagine di assoluto spessore che si divide tra New York e Los Angeles. I sacrifici e il duro lavoro presso il Runaway le hanno assicurato una carriera di successo nel mondo della moda. Stressata dalla sua vita e dal suo lavoro la donna decide di stabilirsi a Greenwich, in Connecticut, per diventare l’assistente di Karolina Hartwell, la moglie (ex modella) di un potente senatore che ha bisogno di rifarsi l’immagine dopo uno scandalo che l’ha vista al volante ubriaca.
Siamo dunque fuori dall’ambiente del Runaway e da Manhattan, non ci saranno Andy Sachs e Miranda Priestley (protagoniste de Il diavolo veste Prada).
Ci sarà anche un nuovo personaggio, Miriam, una donna in carriera che ha deciso di lalsciare il suo lavoro da avvocato per dedicarsi a quello di mamma.
Per ora non sappiamo altro. Non ci sono indiscrezioni né sul cast (sarà sempre Emily Blunt a interpretare Emily Charlton?) né sulle presunte tempistiche di produzione. Tanto meno si sa quando e se uscirà la traduzione italiana del romanzo.
Vi terremo aggiornati.
Avete letto i romanzi della serie Il Diavolo veste Prada? Guarderete il film stasera in tv? Vi aspettiamo nei commenti come sempre.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il diavolo veste Prada 2 si farà? Scopriamo quando esce e curiosità
Lascia il tuo commento