Il mosaico di Parsifal
- Autore: Robert Ludlum
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: BUR
“Il mosaico di Parsifal non lo puoi lasciare, c’è la materia prima della narrativa di tensione: c’è la tensione, la tensione in overdose.” Oreste del Buono, L’Europeo
Chi è Parsifal? Qualcuno di pericoloso, una mente malata che sta tessendo i fili, disegnando qualcosa di magnifico e terribile al tempo stesso. Qualcuno nascosto nell’ombra e forse è proprio l’ultima persona che ci aspetteremmo. I servizi segreti lo cercano per mari e per monti, inconsapevoli, forse, d’essere l’ennesima marionetta nelle mani di Parsifal. Parsifal è un’ombra che appare e scompare, una spada di Damocle che salta fuori all’improvviso e poi si dissolve nel nulla. Qual è il suo vero scopo? Quale immagine rivelerà, il mosaico di Parsifal?
Ne Il mosaico di Parsifal (BUR, 2000, traduzione di Luciana Bianciardi) Robert Ludlum ci porta in un thriller che ci catturerà lentamente, senza fretta: quando ce ne accorgeremo sarà ormai troppo tardi, ma non disperate: per uscire da questa “trappola” basterà leggere le pagine, una dopo l’altra, fino a un epilogo che ci lascerà davvero senza fiato. I personaggi de Il mosaico di Parsifal sono ottimamente caratterizzati e diverranno immediatamente nostri amici o nemici, a seconda dei casi. Robert Ludlum conosce il trucco per tenerci con il fiato sospeso e scrive una storia semplice da seguire, ma difficile da lasciare: chi ama i thriller ha trovato pane per i suoi denti; chi invece non li digerisce proprio… potrebbe trovare una gradita sorpresa.
Il mosaico di Parsifal PRIMA EDIZIONE
Amazon.it: 10,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Per gli amanti dei thriller.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il mosaico di Parsifal
Lascia il tuo commento