Il peso della vergogna
- Autore: Serena McLeen
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2024
La Antonio Vallardi Editore ripubblica Il peso della vergogna (2024), bestseller di Serena McLeen, pseudonimo di una scrittrice italiana, edito per la prima volta nel 2019 come Independently Published.
“È lei, pensa disorientata dalla bellezza dell’edificio”.
Una dimora veneta situata nella bassa pianura padana, Villa dei Conti Bramante, custode di un passato oscuro e di un diario appartenuto a una donna, che ha combattuto contro le ingiustizie e le convenzioni sociali con coraggio e tenacia.
È questa l’eredità inaspettata che Annabella Falconieri ha ricevuto dalla nonna Angela Bramante, proprio quando la giovane pensava di non avere più forze per affrontare il futuro. La storia di Angela ha già appassionato moltissimi lettori e lettrici, che hanno divorato questa saga familiare, fino ad arrivare all’ultima pagina in un soffio, conquistate dalla trama. Un viaggio che porta Annabella a confrontarsi con i segreti più reconditi della sua famiglia e a portare alla luce un passato pieno di ombre e di eventi drammatici.
“È arrivato il momento che, fino a tre mesi prima, non avrebbe mai pensato di dover affrontare. Lasciare la casa in cui era nata e in cui aveva vissuto”.
Torino, 2015. Annabella, benché ormai adulta, di professione fotografa, viveva con i genitori, che cinque mesi prima erano morti in un tragico incidente stradale e, come se non bastasse, un altro colpo del crudele destino, da meno di un mese era venuta a mancare la sua amata nonna Angela e così adesso la giovane era rimasta sola.
Oltre al dolore e alla profondissima disperazione, Annabella sapeva che era giunto il tempo di prendere la sua strada, lasciarsi alle spalle le mura della casa, quel luogo che l’aveva protetta e fatta sentire al sicuro. La casa in cui avrebbe voluto vedere invecchiare i genitori e da cui non era mai riuscita ad allontanarsi. Erano settimane che Annabella non prendeva in mano la macchina fotografica, la creatività si era come spenta, assopita in un angolo della sua personalità.
Cosa farò da oggi? La vita non sarà più la stessa.
La svolta era arrivata quando alla lettura del testamento della nonna, Annabella aveva scoperto che Angela le aveva lasciato in eredità, oltre a Villa Magnolia a Torino e tutti i soldi depositati sul conto corrente, Villa dei Conti Bramante sita a Fontana a Po in provincia di Rovigo al numero civico 8, con annessi 100 ettari di terreno, che circondano la proprietà. Annabella era rimasta sbalordita, non conosceva l’esistenza di questa proprietà, in realtà, solo ora si rendeva conto che la nonna non le aveva mai raccontato nulla della sua infanzia. Per quale motivo?
Segui le istruzioni della nonna e vedrai che tutto acquisterà un senso. Era una donna saggia e generosa.
Il peso della vergogna. Nuova edizione
Amazon.it: 17,10 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il peso della vergogna
Lascia il tuo commento